Tu sei qui: Salute e BenessereTramonti, 28 novembre visite senologiche gratuite: necessaria la prenotazione
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 novembre 2023 16:08:35
Proseguono, a Tramonti, gli appuntamenti di screening gratuiti riservati ai residenti e organizzati in collaborazione con la società "Noi da Voi" di Cava de' Tirreni.
Martedì 28 novembre saranno effettuate visite senologiche gratuite, a partire dalle 9, in Piazza Treviso, nello spazio antistante al palazzo municipale.
Al fine di organizzare correttamente l'iniziativa e di ottimizzare i tempi di attesa, è preferibile prenotare la visita da martedì 21 novembre a lunedì 27 novembre 2023, esclusivamente dalle 9 alle 13, contattando il Comune di Tramonti allo 089-856811 e digitando prima il tasto numero 2 e poi il tasto numero 1.
I volontari del Servizio Civile Universale che prestano la propria attività presso l'Ente provvederanno a prenotare la visita per il nominativo indicato e a comunicare l'orario dell'appuntamento.
Per qualsiasi informazione relativa all'iniziativa i cittadini possono contattare l'Assessore alle Politiche Sociali, dott. Paolo Campanile, al numero 3348475559.
«A partire dal mese di marzo abbiamo dato il via ad una campagna di screening gratuiti con specialisti in varie branche della medicina, al fine di promuovere la cultura della prevenzione. Invito le donne residenti a Tramonti a partecipare numerose perché, senza dubbio, "prevenire è meglio che curare"», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100922100
Permane ancora senza svolta concreta la questione della nomina del nuovo direttore generale dell'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Alla guida dell'importante presidio ospedaliero c'è ancora un dirigente in pensione, Vincenzo D'Amato, nonostante la scadenza...
La Regione Campania rinnova l'invito a tutti i cittadini a fornire il proprio consenso alla consultazione dei dati all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 (FSE), strumento fondamentale per migliorare la qualità dell'assistenza e l'efficienza del sistema sanitario. "Fornire il consenso alla...
Ha preso ufficialmente il via presso la IMC di Salerno la prima giornata del progetto PONTE, promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l'ASL di Salerno, Cittadinanza Attiva e con il supporto tecnico di Link Health. L'iniziativa, fortemente voluta per rafforzare il sistema territoriale di...
Le fratture da fragilità rappresentano una delle sfide sanitarie più insidiose del nostro tempo: silenziose, spesso sottovalutate, ma in costante crescita in termini di incidenza e costi sociali. È a partire da questa consapevolezza che sabato 10 maggio 2025, presso l'Hotel Cetus di Cetara (SA), si terrà...