Tu sei qui: Salute e BenessereVaccini, De Luca annuncia arrivo Sputnik: «Dosi in più a popolazione dei luoghi turistici come la Costiera»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 26 marzo 2021 16:08:12
«Se c'è una critica vera da fare è al Governo, non alle Regioni. Se non ci fossero state le regioni ma solo il Governo, l'Italia sarebbe andata al disastro», ha esordito il governatore Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì su Facebook.
E poi ha smentito la notizia secondo cui si sarebbe operato in una clinica di Peschiera del Garda. «Una notizia priva di fondamento diffusa da un giornalaccio. Era evidentemente una preparazione alcolica a base di aglianico del Vulture. Vi pare che con l'eccellenza ospedaliera che abbiamo al Sud mi andavo ad operare in Veneto? Chiarisco ovviamente agli amici che godo di ottima salute, alla faccia dei portaseccia. Seguiranno querele», ha dichiarato.
«Proprio per combattere le fake news, abbiamo deciso - ha spiegato - di dare ogni giorno un bollettino sulle vaccinazioni. Ad oggi, vi dico che abbiamo vaccinato il 93% del personale sanitario, il 62% degli over 80, il 23% dei pazienti fragili, RSA 86%, scuola 80% come pure per le forze dell'ordine».
«Noi però vorremmo trovare un punto di equilibrio tra esigenza sanitaria ed esigenza economico-sociale, vaccinando, se avremo vaccini in più, tutta la popolazione dei luoghi turistici, alla vigilia della stagione estiva, come Capri, Procida, Ischia, Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Cilento», ha aggiunto.
«Completare l'immunizzazione della Campania entro quest'autunno - ha detto - vuol dire che dobbiamo somministrare 60mila dosi al giorno. Perciò, nei giorni scorsi, dopo settimane di trattative abbiamo stipulato un contratto con l'azienda che produce Sputnik e abbiamo prenotato dosi che verranno acquistate con risorse della Regione e somministrate dopo l'approvazione dell'Ema o dell'Aifa».
«Se riceveremo più delle dosi necessarie alla copertura della popolazione campana, daremo disponibilità dei vaccini acquistati da noi anche al resto d'Italia», ha chiosato. «Faccio appello all'Aifa affinché approvi in fretta questo vaccino, che è sicuro ed ha ricevuto recensioni ottime sull'efficacia da parte di importanti riviste scientifiche».
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 100611104
Quando arriva l’estate, il primo rosso che conquista è quello delle fragole: dolci, succose e ricche di carattere, sono un concentrato di salute naturale. Gli studi scientifici più aggiornati non solo confermano quanto raccontato dalla tradizione, ma ne rivelano nuovi sorprendenti benefici. Già due porzioni...
A seguito delle recenti notizie relative alla proposta avanzata dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania per l'istituzione di una seconda Asl in provincia di Salerno, il Nursind Salerno ha espresso apprezzamento e sostegno all'iniziativa, ritenendola un passo necessario per...
Una nascita che diventa una sfida clinica che richiede visione, preparazione e una sinergia perfetta tra menti e mani esperte. Una donna di 35 anni, residente in provincia di Salerno, ha scelto di affidarsi all'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per affrontare la sua seconda gravidanza,...
La papaya, con il suo colore dorato e il sapore delicato che ricorda il melone, è tra i frutti tropicali più apprezzati non solo per il gusto ma soprattutto per i benefici che porta alla salute. Da sempre nota per la papaina, enzima che rende più digeribili le proteine, è consigliata a chi soffre di...