Tu sei qui: SportAtalanta-Salernitana, si gioca alle 20,45. Ecco le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 18 dicembre 2023 09:30:28
Di Vincenzo Milite
Questa sera, lunedì 18 dicembre alle 20,45, la Salernitana affronterà al Gewiss stadium l'Atalanta di Giampiero Gasperini.
Sugli spalti ci saranno circa 400 supporters granata che non hanno voluto rinunciare ad incitare la squadra.
Pippo Inzaghi, in questa settimana molto particolare per le parole pronunciate dal presidente Iervolino, ha lavorato molto per allestire una formazione motivata per cercare di strappare punti agli Oribici.
Il trainer granata sembra orientato a schierare la squadra con il 4-3-2-1, sperando che sia il modulo definitivo.
In porta Ochoa è ancora out per l'infortunio alla spalla, al suo posto giocherà ancora Costil; al centro della difesa dovremmo vedere Gyomber e Pirola (Fazio è squalificato per via del rosso rimediato in panchina domenica scorsa), mentre sugli esterni dovrebbe riposare Bradaric e quindi a sinistra dovrebbe traslocare Mazzocchi mentre a destra dovremmo vedere Daniliuc.
A centrocampo il mister sembra orientato a rispolverare Martegani nel ruolo di trequartista e ai suoi lati Coulibaly e Legowski. In attacco Ikwuemesi dovrebbe agire da punta centrale e alle sue spalle agiranno Candreva e il giovane Tchaouna. In panchina Dia.
L'Atalanta di Gasperini cerca punti per assestarsi in zona champions in classifica.
In difesa però Gasp dovrà rinunciare a Toloi e Palomino e in forte dubbio c'è anche Kolasinac, quindi dovremmo vedere De Roon con Musso in difesa; anche in attacco l'Atalanta dovrà rinunciare a Scamacca e Touré, dovrebbero giocare De Ketelaere-Lookman con Koopmeiners alle spalle. A centrocampo intoccabile l'ex Ederson che farà coppia con Pasalic.
Queste le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Legowski, Martegani; Tchaouna, Ikwuemesi, Candreva. In panchina: Fiorillo, Salvati, Lovato, Sambia, Bradaric, Legowski, Maggiore, Bohinen, Kastanos, Botheim, Cabral, Simy, Dia.Allenatore: Inzaghi.
La gara avrà inizio alle 20,45 e sarà trasmessa da Dazn.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106715104
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...