Tu sei qui: SportIl Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 gennaio 2024 09:18:39
di Vincenzo Milite
Il derby tra Sorrento e Turris inizia con 45' minuti di ritardo per consentire gli addetti allo stadio di rimuovere la neve che si era posata copiosa durante la notte per via di una forte nevicata che c'è stata a Potenza. Alle 14,45 l'arbitro da il via alla gara e il Sorrento conquista altri tre punti che gli consentono di dormire sonni tranquilli per la zona retrocessione, anzi i costieri consolidano il piazzamento play-off. Al goal della Turris di Nicolao, rispondono Fusco e Ravasio per un ribaltone che manda in delirio i tifosi rossoneri.
Il Sorrento di Vincenzo Maiuri si schiera con il solito 4-3-3, con del Sorbo tra i pali e Todisco, Blondett, Fusco e Loreto in difesa.
A centrocampo c'è Vitale, Bonavolontà e Cuccurullo. In attacco Maiuri punta su Badje, Ravasio e Scala.
Risponde la Turris di mister Caneo con un 3-4-3, con Pagno tra i pali e Maestrelli, Esempio e Frascatore in difesa.
Centrocampo composto da Franco e Pugliese centrali e Nicolao e Saccani sugli esterni. In attacco il tridente è composto da De Felice, Maniero e D'Auria.
La partita si presenta subito dura e con qualche fallo in più del dovuto, complice anche il terreno di gioco molto pesante e ghiacciato.
La prima azione dell'incontro e della Turris con Pugliese, il suo tiro deviato giunge a Saccani che non riesce a inquadrare la porta.
Al minuto 21' risponde il Sorrento con Badje che semina il panico nelle retrovie dei corallini, ma non riesce a centrare la porta.
Al 33' Ravasio da fuori area lascia partire un missile che il portiere della Turris Pagno riesce in qualche modo a parare.
Un minuto dopo Scala colpisce il palo e la Turris si salva.
Sul finire del primo tempo la Turris passa in vantaggio con Nicolao che raccogli di testa un cross di Maniero e batte Del Sorbo.
Il primo tempo termina 0-1.
La ripresa si apre con il Sorrento che si getta furiosamente in attacco alla ricerca del pari, al 49' Badje non aggancia in area una palla velenosa.
Al 53' tocca a Blondett, ma Pagno para.
Al 56' tocca a Bonavolontà provarci, ma il portiere corallino para ancora.
Al 73' dopo tanti tentativi il Sorrento pareggia con Fusco che di testa supera il portiere avversario.
La Turris subito il pari sbanda e il Sorrento ne approfitta siglando con Ravasio il goal del sorpasso dopo solo 3 minuti.
Completata la rimonta la squadra di Maiuri gestisce abbastanza agevolmente gli attacchi della Turris e porta a casa tre punti d'oro per la classifica.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (86' Vitiello), Bonavolontà (69' Riccardi), Cuccurullo; Badje (69' Kolaj), Ravasio (86' Panelli), Scala (61' Martignago). A disp: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Di Somma, Messori, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri
Turris (3-4-3): Pagno; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco (79' Nocerino), Pugliese (62' Scaccabarozzi), Saccani (62' Cum); De Felice, Maniero (74' Matera), D'Auria. A disp.: Iuliano, Cocetta, Onda, Contessa, Giannone, Pavone. All.: Caneo
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Marcatori: 44' Nicolao (T), 73' Fusco (S), 76' Ravasio (S)
Ammoniti: Bonavolontà, Vitiello (S), Franco, Esempio, Maniero, Nocerino (T)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10396102
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...