Tu sei qui: SportPrima vittoria storica per il Costa d’Amalfi in Serie D: battuto il Martina Franca 2-0
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 8 ottobre 2024 10:06:50
Il 6 ottobre segna una data importante per il Costa d'Amalfi, che ottiene la sua prima storica vittoria nel Campionato Nazionale Dilettanti. I ragazzi di Mister Proto si impongono sul Martina Franca con un secco 2-0, al termine di una gara dominata sul piano tecnico e tattico.
Il match si apre con i biancazzurri che prendono subito in mano le redini del gioco, andando vicini al gol già nei primi minuti con Maione. Anche il Martina prova a rispondere, ma Esposito, sempre attento, sventa il pericolo con un intervento preciso davanti alla linea di porta. Da quel momento, è un assalto costante del Costa d'Amalfi, che sfiora il vantaggio con altre occasioni per Maione e Caputo.
La svolta arriva al 36', quando Esposito serve Maione con un cross rasoterra dalla fascia: l'attaccante controlla e lascia partire un tiro preciso, infilando il pallone alle spalle del portiere e portando i suoi sull'1-0. Prima della fine del primo tempo, Caputo sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione manca di poco la porta.
Nella ripresa, il Martina Franca cerca di reagire con un assetto più offensivo, complice alcune sostituzioni, ma il Costa d'Amalfi mantiene il controllo, gestendo il vantaggio con ordine e solidità difensiva. Nel finale, i pugliesi tentano il tutto per tutto, con Provitolo e Vuolo decisivi nel respingere le ultime azioni avversarie. A chiudere i giochi ci pensa capitan Proto, che in pieno recupero realizza il 2-0 su contropiede.
"Abbiamo dimostrato caparbietà e cambiato il sistema di gioco, garantendoci maggiore protezione in difesa, e questo ci ha permesso di ottenere un risultato così importante," ha commentato Mister Proto.
Una vittoria storica, dunque, che rilancia i biancazzurri in classifica e dona nuovo slancio per il proseguo del campionato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100611109
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...