Tu sei qui: SportQatar, l'altra finalista è la Francia che batte il Marocco 2-0. Macron: "Deschamps è uno che vince le finali"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 14 dicembre 2022 23:55:27
di Norman di Lieto
Il sogno di vedere una squadra africana in finale non si avvera per i numerosi ed appassionati tifosi marocchino anche se la previsione più ottimistica era stata quella di Samuel Eto'o che aveva preventivato una finale mondiale tutta made in Africa tra il 'suo' Camerun di cui è presidente della federazione e, appunto, il Marocco.
Finisce così la cavalcata trionfale del Marocco e la partita si conclude con una sconfitta per 2-0 contro i transalpini, con i marocchini che escono dal campo a testa alta e con i propri sostenitori in lacrime che avevano creduto al sogno fino all'ultimo.
La Francia invece arriva alla seconda finale consecutiva del mondiale e si batterà contro l'Argentina di Messi ancora da campione in carica.
E' una squadra - quella francese - completa in ogni reparto che sembra non avere grandi punti deboli ma contro l'albiceleste sarà il campo a dire chi avrà la meglio tra i due contendenti domenica prossima alle 16: sia la Francia che l'Argentina se dovessero vincere il campionato del mondo diventerebbero campioni per la terza volta nella loro storia.
A far volare i francesi in finale sono i gol di Theo Hernandez dopo appena quattro minuti e il raddoppio di Kolo Muani all'80mo.
Ora sarà un'inedita finale contro l'Argentina a decidere chi vincerà il mondiale qatariota mentre il Marocco invece contenderà alla Croazia il terzo posto nella finalina in programma sabato.
Intanto così come riferisce 'L'Equipe: "Deschamps è uno che vince le finali", detto dal Presidente francese Emmanuel Macron che poi si è complimentato su Twitter con "i nostri amici marocchini: complimenti per il bel percorso - è il tweet del Presidente -. Voi avete fatto la storia del football".
Pagina Facebook Francia e Commons Wikimedia
Fonte: Booble
rank: 10229107
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...