Tu sei qui: SportSalernitana, a Monza sarà Massimi a fischiare: i granata non possono permettersi di sbagliare
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 5 ottobre 2023 11:12:56
Di Vincenzo Milite
Il lunch match di domenica 8 ottobre tra Monza e Salernitana è stato affidato al fischietto di Termoli, Luca Massimi. I suoi assistenti saranno: Pasquale De Meo di Foggia e Paolo Laudato di Taranto; Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Eugenio Abbattista (Molfetta) al Var e Francesco Meraviglia (Pistoia) come aVar completano il quadro.
I precedenti con Massimi sono 7, con 3 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. L'ultimo precedente risale ad un mese fa più o meno, quando Massimi ha arbitrato Lecce- Salernitana, finita 2-0 per i salentini.
Intanto, prosegue la preparazione al Mary Rosy: Paulo Sousa spera di recuperare per domenica Antonio Candreva, giocatore chiave per la Salernitana, che in un momento difficile può con la sua esperienza rialzare le sorti dei granata.
Il mister in questo avvio disastroso della Salernitana, le sta provando tutte, ora sarebbe orientato, da quello che si è visto negli allenamenti, a cambiare il modulo passando dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1, modulo quest'ultimo già sperimentato contro l'Inter sabato scorso e che per gran parte della partita ha dato i suoi frutti.
In infermeria Sousa continua ad avere Coulibaly, altro giocatore chiave per il centrocampo granata, che però è in via di guarigione e dopo la sosta per le nazionali dovremmo rivederlo in campo contro il Cagliari all'Arechi.
In attacco Sousa può contare nuovamente su Dia, che dovrebbe assicurare pericolosità e profondità alla squadra, accompagnato dalle giocate di Cabral, che sta facendo molto bene.
L'avversario di domenica, il Monza, è tosto, ma la Salernitana non può più permettersi di sbagliare e deve fare punti per risollevarsi e lasciare i bassi fondi della classifica, e domenica all'U-Power Stadium ci sono tutti i presupposti per provarci.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109915106
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...