Tu sei qui: SportSalernitana: faccia a faccia tra Iervolino, Sousa e De Sanctis
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 luglio 2023 14:15:24
di Vincenzo Milite
Ieri sera il presidente Iervolino e il DS De Sanctis hanno riabbracciato il mister Paulo Sousa che è rientrato in Italia dopo il periodo di ferie. L'incontro è avvenuto a Roma nel quartiere generale del presidente.
Si è discusso di tutto, mettendo un punto anche sullo spiacevole equivoco dell'incontro a metà giugno tra Sousa e De Laurentis.
Il Presidente ha tranquillizzato tutti: "Sousa è l'allenatore della Salernitana ed è felice e pieno di entusiasmo per la nuova stagione."
Si è parlato soprattutto di mercato: l'idea è quella di raggiungere al più presto la quota salvezza dei 40 punti, per poi togliersi qualche soddisfazione e, perché no, puntare ai piani più alti.
La Salernitana parte con una buona base, i calciatori più importanti sono stati tutti riconfermati, i reparti su cui agire per rinforzare la squadra sono il centrocampo e l'attacco, mentre la difesa al momento risulta essere completa.
La strategia della Salernitana in questo avvio di mercato è quella di accaparrarsi i migliori giovani per continuare nell'opera di valorizzazione. Quindi, in queste battute iniziali, non ci sarà il grande colpo, che avverrà sicuramente, ma verso la fine.
Il mercato dei granata ruota tutto intorno a Boulaye Dia: il giocatore gode di tantissima stima da parte di molte squadre, nel suo contratto c'è una clausola rescissoria di 25 ml di euro che potrà essere esercitata entro il 20 luglio.
Naturalmente, la Salernitana può poco se qualche squadra decidesse di procedere, ma la volontà del calciatore è quella di restare in granata, salvo richiesta di un top club.
Quindi, in questa fase iniziale, il DS è in attesa, tutto ruota intorno a Dia e alla sua permanenza, ma in ogni caso De Sanctis non si farà trovare impreparato. ha già avviato molti contatti per rimpiazzare un eventuale partenza del senegalese.
In uscita la Salernitana deve smaltire un bel po' di calciatori di ritorno dai prestiti e che non fanno più parte del progetto: De Matteis; i difensori Bogdan, Mantovani e Motoc; i centrocampisti Mamadou Coulibaly e Boultam; gli attaccanti Orlando, Simy e Kristoffersen (Mikael sarà impegnato fino a dicembre in Brasile).
Foto: US Salernitana Instagram
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106415105
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...