Tu sei qui: SportSalernitana-Juve, le probabili formazioni dello "scontro salvezza"
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 febbraio 2023 10:55:07
Partita anomala quella di stasera, tra Salernitana e Juventus: in classifica i bianconeri hanno solo due punti in più dei granata, in virtù della penalizzazione inflitta alla squadra torinese per le irregolarità amministrative.
Partita quindi importante per la salvezza non solo per la Salernitana, infatti è lo stesso Allegri che in settimana ha parlato di "scontro salvezza" e di mentalità da trasmettere alla squadra. La Salernitana dal canto suo sa che un eventuale risultato contro il blasone Juve le permetterebbe non solo di alloggiare in posizioni agevoli, ma di ricaricare il morale di tutta la squadra, in vista dello scontro diretto di lunedì prossimo contro il Verona al Bentegodi.
Questa sera prima del fischio d'inizio, verrà ricordato Andrea Fortunato, calciatore della Juve, ma salernitano di nascita, venuto a mancare nel 1995, a soli 23 anni, per via della leucemia. I dirigenti delle due società si scambieranno la maglia numero 3 dedicata ad Andrea Fortunato, in sua memoria.
La salernitana inoltre scenderà in campo con una maglietta inedita "love" dedicata a tutti gli innamorati per l'imminente festa di San Valentino.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. A disposizione: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Lovato, Pirola, Crnigoj, Kastanos, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Davide Nicola.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, De Sciglio, Rugani, Miretti, Soulè, Iling-Junior, Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Margani e Cipressa.
IV Uomo: Massimi. VAR: Doveri. AVAR: Paterna.
Diretta: DAZN
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106216103
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...