Tu sei qui: SportSalernitana-Juve, le probabili formazioni dello "scontro salvezza"
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 febbraio 2023 10:55:07
Partita anomala quella di stasera, tra Salernitana e Juventus: in classifica i bianconeri hanno solo due punti in più dei granata, in virtù della penalizzazione inflitta alla squadra torinese per le irregolarità amministrative.
Partita quindi importante per la salvezza non solo per la Salernitana, infatti è lo stesso Allegri che in settimana ha parlato di "scontro salvezza" e di mentalità da trasmettere alla squadra. La Salernitana dal canto suo sa che un eventuale risultato contro il blasone Juve le permetterebbe non solo di alloggiare in posizioni agevoli, ma di ricaricare il morale di tutta la squadra, in vista dello scontro diretto di lunedì prossimo contro il Verona al Bentegodi.
Questa sera prima del fischio d'inizio, verrà ricordato Andrea Fortunato, calciatore della Juve, ma salernitano di nascita, venuto a mancare nel 1995, a soli 23 anni, per via della leucemia. I dirigenti delle due società si scambieranno la maglia numero 3 dedicata ad Andrea Fortunato, in sua memoria.
La salernitana inoltre scenderà in campo con una maglietta inedita "love" dedicata a tutti gli innamorati per l'imminente festa di San Valentino.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. A disposizione: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Lovato, Pirola, Crnigoj, Kastanos, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Davide Nicola.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, De Sciglio, Rugani, Miretti, Soulè, Iling-Junior, Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Margani e Cipressa.
IV Uomo: Massimi. VAR: Doveri. AVAR: Paterna.
Diretta: DAZN
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104515109
Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...
Custode di tradizioni storiche secolari e dispensatrice di benessere, l'intero territorio di Tramonti farà da scenario domenica 18 maggio alla terza edizione del "Trail delle 13 Chiese", quinta tappa ufficiale del "Circuito Trail delle Contrade 2025". È un evento che unisce il trail running e la scoperta...
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...