Tu sei qui: SportSalernitana, parte il nuovo corso: Gianluca Petrachi è il nuovo DS
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 17:51:26
Di Vincenzo Milite
La Salernitana di Iervolino è pronta a ripartire dalla Serie B con le giuste ambizioni per un ritorno abbastanza breve nella massima serie. Dopo un lungo silenzio da parte del patron, 15 giorni fa, attraverso una nota rilasciata all'agenzia "laPresse", si è detto mortificato della retrocessione chiedendo scusa a tutti i tifosi. Ora Iervolino, fatto tesoro degli errori commessi, è pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo per riportare i colori granata nella massima serie con un progetto di 2-3 anni.
Il primo passo da fare è affidarsi a un buon DS, esperto e conoscitore del mercato. Sembra che la scelta sia ricaduta su Petrachi, dopo che Angolizzi è rimasto a Frosinone.
Gianluca Petrachi, originario di Lecce, classe 1969, è un ottimo DS, navigato ed esperto: tra i suoi passati c'è la Roma e il Torino. Petrachi dovrà interfacciarsi con Stefano Colantuono, diventato nel frattempo Direttore Generale dell'area tecnica.
Il compito del nuovo Ds non è affatto facile, la Salernitana ha necessità di sbarazzarsi di parecchi calciatori, che non rientrano più nei piani e che hanno un ingaggio elevato e poco mercato grazie al deludente campionato appena trascorso.
Prima di tutto, bisogna scegliere il nuovo allenatore: anche questo compito delicato da effettuare con la massima attenzione.
Nel frattempo la Lazio, dell'ex Claudio Lotito, ha messo gli occhi su Loum Tchaouna, uno dei pochi che è riuscito a farsi notare in un grigiore generale. Il club capitolino però pare sia interessato anche a Dia, ma qui il discorso diventa complicato in quanto tra la Salernitana e il giocatore c'è in corso una "querelle" legale per il cattivo comportamento dello stesso giocatore.
Come detto, quindi, per Petrachi il lavoro è abbastanza impegnativo, ma confidiamo nella sua bravura per portare a termine il suo compito.
È partita dunque la nuova stagione della Salernitana, augurandoci che possa essere più ricca di soddisfazioni di quella appena trascorsa.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106413109
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...