Tu sei qui: SportSalernitana, tanti dubbi di formazione per Paulo Sousa
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 25 agosto 2023 11:02:28
Di Vincenzo Milite
Settimana intensa questa che sta per finire per la Salernitana, infatti Paulo Sousa ha intensificato gli allenamenti per farsi trovare pronto per l'esordio casalingo di lunedì contro i friulani.
Purtroppo, dall'Infermeria non giungono buone notizie, si è fermato, per un affaticamento muscolare, Bradaric e qualora il croato non dovesse farcela le alternative sono: spostare Mazzocchi a destra e sulla sinistra ci sarebbe Sambia oppure Kastanos (vero jolly a disposizione di Sousa).
Naturalmente, ci auguriamo tutti che Bradaric possa giocare regolarmente poiché il suo contributo in campo è molto importante.
Si è fermato anche Maggiore, per guai al polpaccio che lo terranno fuori almeno due settimane. Tanta sfortuna per questo ragazzo che stava ritrovando la giusta forma fisica, ora costretto nuovamente a fermarsi.
Fortunatamente anche a centrocampo il mister dispone di alcune soluzioni, in primis Bohinen, completamente ristabilitosi, che potrebbe essere tranquillamente impiegato al fianco di Coulibaly, ma c'è anche il nuovo arrivato Legowski, che potrebbe esordire dal primo minuto all'Arechi, infine, nel ruolo di centrale, c'è anche Mamadu Coulibaly. Insomma le soluzioni non mancano.
Anche dalla cintola in su la Salernitana ha parecchie soluzioni: nel tridente d'attacco, insieme all'intoccabile Candreva, potrebbero agire come seconda punta sia Kastanos che l'argentino Martegani, anche lui pronto, più difficile vedere in campo già lunedì Cabral, avendo effettuato pochi allenamenti con la squadra.
Al centro dell'attacco scalpita Boulaye Dia, completamente ristabilitosi e pronto a riconfermarsi come goleador principe dei granata. Ikwuemesi, che sta destando ottime impressioni in allenamento, potrebbe dare il cambio proprio a Dia e giocare magari una ventina di minuti.
In difesa la Salernitana recupera Pirola, che sicuramente riprenderà il suo posto.
Paulo Sousa ha ancora tre giorni a sua disposizione per sciogliere i dubbi e mandare in campo i migliori undici.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105715105
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...