Tu sei qui: SportSalernitana-Udinese, le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 28 agosto 2023 09:44:36
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ricomincia da dove aveva terminato. L'ultima partita in casa della scorsa stagione fu proprio contro l'Udinese, quando i granata furono protagonisti di una gara emozionante vinta 3-2 proprio allo scadere. Ora si ricomincia sempre contro i friulani alla prima in casa del nuovo campionato inaugurato all'Olimpico contro la Roma.
Tanti dubbi di formazione per Paulo Sousa che ora ha una bella abbondanza di uomini.
L'infermeria si è quasi svuotata, restano i soli Daniliuc (pronto a ottobre) e Maggiore (fuori due settimane), recuperano, invece, Pirola e Bradaric.
Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-2-1 anche se il tecnico ha fatto capire che ben presto si passerà alla difesa a 4 con due incontristi a fare da diga davanti alla difesa.
Davanti a Ochoa, dovremmo vedere Lovato, Gyomber, (che verrà anche premiato ad inizio partita dal presidente Iervolino per aver superato le 100 presenze con la maglia granata) e Pirola.
A sinistra Bradaric dovrebbe farcela e quindi occupare la sua fascia, dall'altro lato c'è Mazzocchi. A centrocampo il compagno di Lassana Coulibaly dovrebbe essere il nuovo acquisto, Legowski, in vantaggio su Bohinen. Al centro dell'attacco tornerà Boulaye Dia che dovrebbe giocare 60/70 minuti, pronto a subentrare e a fare il suo esordio Ikwuemesi. Alle spalle della punta dovrebbero agire Candreva e Kastanos, pronti anche qui a subentrare Martegani e Cabral.
L'Udinese giunge a Salerno con una squadra abbastanza rivoluzionata dal mercato e dagli infortuni, Samardzic dovrebbe riprendere il posto da titolare a centrocampo, Zemura a sinistra dovrebbe spuntarla su Kamara, in attacco la coppia sarà Thauvin-Lucca.
La lista degli indisponibili nelle fila dei friulani è lunghissima:
Padelli (da valutare), Pafundi (15 giorni), Ebosse (20 giorni), Masina (30 giorni), Brenner (40 giorni), Ehizibue (70 giorni), Deulofeu (80 giorni).
Queste le probabili formazioni.
SALERNITANA (3-4-2-1): 13 Ochoa; 66 Lovato, 23 Gyomber, 98 Pirola; 20 Kastanos, 18 L.Coulibaly, 99 Legowski, 30 Mazzocchi; 87 Candreva, 11 Botheim; 10 Dia. In panchina: 56 Costil, 1 Fiorillo, 17 Fazio, 28 Bronn, 6 Sambia, 3 Bradaric, 2 M.Coulibaly, 8 Bohinen, 7 Martegani, 21 Cabral, 22 Ikwuemesi. Allenatore: Paulo Sousa.
UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 18 Perez, 29 Bijol, 27 Kabasele; 2 Ebosele, 24 Samardzic, 11 Walace, 4 Lovric, 33 Zemura; 26 Thauvin, 17 Lucca. In panchina: 40 Okoye, 99 Piana, 14 Abankwah, 5 Guessand, 83 Nwachukwu, 12 Kamara, 13 Joao Ferreira, 21 Camara, 6 Zarraga, 8 Quina, 15 Aké, 7 Success, 20 Vivaldo Semedo, 79 Pejicic. Allenatore: Andrea Sottil.
Salernitana-Udinese, stasera, lunedì 28 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 102416107
Il 20 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà il convegno dal titolo "Eventi sportivi e vela per lo sviluppo sostenibile dei territori" organizzato dall'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Sorrento, RETE Association...
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...