Tu sei qui: SportSampdoria-Salernitana: è sfida salvezza all’andata dei play out
Inserito da (Admin), domenica 15 giugno 2025 10:48:15
di Vincenzo Milite -
Dopo un periodo segnato da ricorsi e dispute legali, la parola torna finalmente al campo. Sampdoria e Salernitana si giocano la permanenza in Serie B in una doppia sfida che entrerà nella storia anche per le sue vicende extra calcistiche.
La Salernitana, trasferitasi due giorni fa a Novarello per preparare il match dopo un mese di inattività, potrà contare sul vantaggio del doppio risultato (vittoria o pareggio complessivo) e sul ritorno in casa, allo stadio Arechi.
Il tecnico Pasquale Marino avrà a disposizione l'intero organico, eccezion fatta per Braaf e Wlodarczyk, rimasti a Salerno. Il modulo scelto sarà un 3-5-2: in difesa, davanti al portiere Christensen, agiranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. A centrocampo ci saranno Hrustic, Amatucci e Caligara, con quest'ultimo pronto ad agire da raccordo tra mediana e attacco. Sulle fasce spazio a Ghiglione (destra) e Corazza (sinistra). In avanti, Simy è favorito su Cerri per affiancare Tongya. A gara in corso, potrebbero subentrare Verde e Soriano.
Anche la Sampdoria, guidata da mister Alberico Evani, si schiererà con il 3-5-2. L'ex granata Coda sarà titolare in attacco al fianco di Sibilli, mentre l'altro ex, Tutino, partirà dalla panchina.
A dirigere l'incontro sarà il signor Aureliano di Bologna, assistito da Passeri di Gubbio e Costanzo di Orvieto. Quarto ufficiale: La Penna di Roma 1. VAR: Fabbri di Ravenna, AVAR: Abisso di Palermo.
Probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Riccio, A. Ferrari, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Yepes, Benedetti, Ioannou; Sibilli, Coda.
Allenatore: Alberico Evani.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Caligara, Corazza; Tongya, Simy.
Allenatore: Pasquale Marino.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN a partire dalle ore 20:30.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103610108
di Vincenzo Milite - Il Centro Coordinamento Salernitana Club (CCSC) non ci sta al divieto di trasferte imposto ai tifosi granata e ha formalmente presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio contro il provvedimento firmato dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, che prevede...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha lasciato Cascia e si sta preparando a tornare a Salerno. Dopo pochi giorni, la squadra ripartirà per la seconda fase del ritiro, che si svolgerà sempre in Umbria, ma questa volta a Norcia. Il bilancio delle due settimane trascorse a Cascia è positivo. Mister Raffaele...
La Genea Lanzara dà ufficialmente il benvenuto a Nicolas Balogh, nuovo tecnico del club presieduto da Alfonso Baviera. Un profilo di spessore internazionale che porta con sé non solo una formazione d'eccellenza - EHF Master Coach, Mental Coach, professore di educazione fisica ed esperto di management...
A Tramonti nasce l'ASD Tramonti Calcio una nuova realtà calcistica alle cui basi vi è un solido progetto fondato sul senso di appartenenza alla propria terra e sui giovani del territorio. L'Associazione si prefissa come scopi primari, oltre a quelli calcistici, di essere motore di iniziative sociali...