Tu sei qui: SportSpagna, Fifa sospende presidente Federcalcio per 90 giorni
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 26 agosto 2023 21:23:37
Nonostante il tentativo di difesa messo in scena durante l'assemblea federale, Luis Rubiales non ha potuto evitare la 'scure' della Fifa che lo ha sospeso dal suo incarico per i prossimi 90 giorni.
La scelta della FIFA anticipa - incredibilmente lo stesso governo a guida Sanchez che, ad ogni modo, ha già avviato l'iter giudiziario per 'disarcionare' quanto prima Rubiales dalla sua poltrona.
E dire che all'inizio della giornata il presidente aveva tentato con un lungo comunicato una sorta di controffensiva.
Rubiales aveva provato - come detto - a ribadire la tesi secondo cui il bacio con la calciatrice Hermoso fosse stato consensuale.
Tesi rispedita al mittente dalla stessa calciatrice che aveva rimarcato come di consensuale in quel bacio non ci fosse nulla.
Per questo è entrata in campo la Fifa che vieta a Rubiales di svolgere alcuna attività legate al calcio, a livello nazionale ed internazionale, in attesa dell'esito definitivo del procedimento disciplinare aperto nei suoi confronti giovedì scorso.
Inoltre la Fifa, al fine di preservare i diritti di Jenni Hermoso e la regolarità dei procedimenti davanti alla Commissione disciplinare, ha ordinato a Rubiales e alla Federcalcio spagnola di astenersi dal contattare la calciatrice.
Fonte: Booble
rank: 10928107
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite - La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la propria battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Due giorni fa, il TAR del...
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...