Tu sei qui: Storia e StorieFriends, Matthew Perry nella sua biografia: "Sono vivo per miracolo"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 1 novembre 2022 16:16:58
Difficile non riconoscere il suo volto così come risulta (quasi) impossibile non riconoscere ognuno dei visi protagonisti della serie tv americana e di fama mondiale: "Friends". Lui è Matthew Perry, "per gli amici" Chandler, uno degli attori protagonisti più sfortunati della sit com.
A onor del vero, il racconto autobiografico dell'attore fa capire come la sfortuna un pò l'abbia colpito e un pò se la sia andata a cercare lui stesso, la cattiva sorte. Conducendolo sempre più giù verso un abisso fatto di dipendenze.
Esce oggi negli Stati Uniti: "Friends, Amanti e la Cosa Terribile" e arriverà in Italia il prossimo 8 novembre.
La sua storia è una lunga ed estenuante battaglia contro l'alcol e la droga tenuta segreta per anni perché i co-protagonisti di 'Friends' non lo venissero a sapere.
Ora però Matthew non ha più paure a raccontare tutto, ogni singolo istante della propria travagliata esistenza: il libro non è altro che il racconto commovente, amaro e onesto di Perry sulle proprie vicende.
I protagonisti di "Friends" sono stati amatissimi dal pubblico: Monica, Phoebe, Joey, Ross, Rachel e naturalmente Chandler che hanno dato vita allo show più seguito di sempre nella storia delle sitcom, con dieci stagioni in onda negli Usa sulla Nbc tra 1994 e 2004 e che è stato visto da oltre mezzo miliardo di persone in 220 Paesi del mondo.
Nessuno conosceva finora la vera storia di Chandler e adesso Perry porta il dramma allo scoperto: a partire dall'abbandono del padre quando era piccolo, l'arrivo a Hollywood, le donne (tra cui Julia Roberts, lasciata perché "avevo troppa paura di essere lasciato io"), il suo personaggio di 'Friends', e poi il lato oscuro del successo.
Traumi, dipendenze e ben 15 tentativi di riabilitazione: "Sono vivo per miracolo" dice.
"Ho voluto condividere solo quando ho avuto la certezza di non cadere di nuovo nel buio - ha detto qualche giorno fa in un'intervista a 'People', che gli ha anche dedicato la copertina. Ho avuto alcuni messaggi molto carini anche se il libro non e' ancora uscito", ha detto ieri a Diane Sawyer che lo ha intervistato per "Good Morning America".
La lezione di Perry è importante: anche dal baratro si può provare a risalire.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Flickr
Fonte: Booble
rank: 108911107
Il rito del truocchio Quando il sole scalda le colline e l’erba falciata dorme stesa sulla terra, inizia il rito antico del truocchio. Si aspetta il tempo giusto, quello che solo gli occhi esperti sanno riconoscere: quando il fieno è asciutto, leggero, profumato. Due persone, legate non solo dalla fatica...
Sono trascorsi 27 anni dalla tragica notte del 5 maggio 1998, quando una colata di fango e detriti scese a oltre 70 chilometri orari dal Pizzo d'Alvano, travolgendo i comuni di Sarno, Quindici, Bracigliano, Siano e San Felice a Cancello. Il bilancio fu devastante: 161 vittime, migliaia di sfollati, interi...
«Auguri all’Esercito Italiano per il 164° anniversario della sua costituzione!» Con queste parole, l’Arma dei Carabinieri ha voluto rendere omaggio ai colleghi dell’Esercito, sottolineando un legame profondo che unisce le Forze Armate italiane nel segno della lealtà, della difesa e del servizio al Paese....
Torino, 4 maggio 1949. Un boato squarcia il silenzio sulla collina di Superga. Alle 17:03, il Fiat G.212 della compagnia ALI, siglato I-ELCE, si abbatte contro il muraglione posteriore della basilica. A bordo, l’intera squadra del Grande Torino, di ritorno da Lisbona dopo un’amichevole organizzata per...