Tu sei qui: Storia e StorieLutto a Maiori per la scomparsa di Umberto Civale, aveva 83 anni
Inserito da (Admin), domenica 12 settembre 2021 10:34:42
Dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia si è spento serenamente Umberto Civale, aveva 83 anni.
Amato e rispettato da tutti a Maiori, il suo sorriso e la sua giovialità mancheranno a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo ed apprezzare le sue doti umane. Sempre disponibile, riusciva a trasmettere positività anche in un semplice e cordiale saluto di buon giorno.
Toccante il ricordo di Valentina Amato rivolto agli amati figli di Umberto: «Non ci sono parole che possano alleviare il dolore, lo so! Prego per la sua anima perché il vostro papà era una persona gentile, buona, educata....un uomo d' altri tempi. Sono profondamente addolorata per questa notizia ...rimarrà sempre nel mio cuore ricordandolo nelle sue belle passeggiate pomeridiane con il suo salutarmi calorosamente con la mano. Sentite condoglianze a voi tutti in famiglia.»
A darne il triste annuncio i figli Maria, Rosina e Filippo, i generi, la nuora, il fratello, la sorella, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
Proprio i suoi amati nipoti Antonio, Simone, Luca, Claudio, Andrea, Federico e Riccardo hanno voluto omaggiare il nonno con un affettuoso messaggio di cordoglio: «Caro Nonno Umberto, grazie per l'affetto, i consigli e tutto l'amore che ci hano donato da quando siamo nati. Eri tutto per noi e noi unici e tutto per te»
I funerali si svolgeranno oggi, domenica 12 settembre 2021, alle ore 16.30 nella Colleggiata di Maiori dedicata a Santa Maria a Mare. Dopo il rito funebre la salma sarà cremata.
La redazione di Maiori News e Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Civale formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Maiori News
rank: 101441101
Il 16 Agosto del 1924 venne trovato il cadavere del Deputato Socialista Giacomo Matteotti massacrato dalla canea fascista. Le carte segrete che Matteotti aveva trovato a Londra e che portava con sé in una borsa al momento del rapimento sarebbero servite nel discorso che avrebbe pronunciato di lì a poco...
Era il 14 agosto 2018, alle 11:36, quando il viadotto Polcevera - noto come Ponte Morandi - crollò improvvisamente a Genova, causando la morte di 43 persone e lasciando un segno indelebile nella storia del Paese. Nel sesto anniversario della tragedia, l'Ordine dei Geologi del Lazio ricorda con partecipazione...
Riceviamo e con piacere pubblichiamo il Comunicato Stampa del CNDDU firmato dal presidente e professore Romano Pesavento: Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) accoglie con profonda considerazione la missione in Burundi del Cardinale Pietro Parolin, Segretario...
Il prossimo 17 agosto ricorrerà il 20° anniversario della scomparsa di Mons. Nicola Milo, figura centrale nella vita religiosa e comunitaria di Maiori per oltre quattro decenni. Nato nel 1919, fu prevosto della Collegiata di Santa Maria a Mare dal 1954 al 1996, guidando la parrocchia con dedizione, rigore...