Tu sei qui: Storia e StorieUn murales trasforma il sottopasso ferroviario in un set cinematografico
Inserito da (admin), domenica 19 febbraio 2017 11:56:55
Un murales trasforma il sottopasso ferroviario di Via Bosco Lucarelli in un set cinematografico.?Questo è successo la scorsa settimana nella città di Nocera Inferiore, in Provincia di Salerno. Protagonisti del set sono stati il cavese con il titolo di Mister Cinema 2016 Salvatore Petti e la ballerina napoletana dell'edizione di quest'anno 2016/17 di Amici di Maria De Filippi, Raffaella Prisco.
L'iniziativa promossa dal sindaco Manlio Torquato e coordinata dal consigliere comunale Antonio Zarrella è stata realizzata da un gruppo di ragazzi che da anni collaborano con emittenti televisive nazionali e che li vede sempre protagonisti nelle manifestazioni più importanti d'Italia.
Questi giovani sono: Gaetano Berardinelli, Antonio Roberto e Dino Della Porta, con la partecipazione di Diego Benevento, Antonio Pellegrino, Mariangela lzzo, Giacomo Santonicola, Pasquale Soglia, Saverio Forte, Antonio Di Palma, Antonio Pagano, Alfredo Cesarano, Emilio Citarella, Gloria Guida, Ylenia Di Capua, Claudio Di Capua e il writer Giuseppe Palladino.
E' solo l'inizio racconta uno degli organizzatori Gaetano Berardinelli che ha già coinvolto l'amministrazione comunale per avviare un progetto di ristrutturazione del sottopasso.?L'idea è quella di trasformare quel sottopasso nel "sottopasso dell'arte" creando dei murales unici che racconterebbero la storia della città.?Si pensa addirittura di inserire dei sistemi di tecnologia con luci a led, musica e postazioni che permetterebbero di poter ricaricare anche i cellulari, questo senza tralasciare la sicurezza dei cittadini, quindi munire il sottopasso di un moderno sistema di videosorveglianza.
"Siamo molto soddisfatti della risposta da parte della comunità questo ci spinge a fare molto di più" - spiega il consigliere Antonio Zarrella.
Intervenuto sul posto anche il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Contaldi.
La Protezione Civile Club Universo, durante l'utilizzo delle bombolette spray, ha distribuito mascherine a tutti i passanti.
Fonte: Il Portico
rank: 109524101
"Non tutti gli amici sono uguali. Alcuni attraversano il tempo con noi, mutando forma ma non sostanza, restando presenti anche quando i ruoli cambiano, le stagioni della vita si susseguono, e il mondo intorno sembra trasformarsi. Vincenzo Palumbo, per Secondo Amalfitano, è stato questo: un punto fermo,...
Undici anni fa, il 2 maggio 2014, in uno degli episodi più oscuri e meno raccontati della storia europea recente, almeno 42 persone morirono arse vive all’interno della Casa dei Sindacati di Odessa, in seguito a un attacco incendiario da parte di miliziani ultranazionalisti ucraini legati al movimento...
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....
Un angolo poco conosciuto di storia e spiritualità torna a essere fruibile al pubblico nel cuore del centro storico di Salerno: si tratta della Chiesa di Sant'Andrea de Lavina, situata in Vicolo Porta Rateprandi 11, ora aperta gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 grazie al presidio...