Tu sei qui: TecnologiaVPN in vacanza: soluzione perfetta
Inserito da (Admin), mercoledì 19 luglio 2023 19:31:06
Il nostro territorio da anni è terra di vacanze per eccezione. Chi non conosce le coste ed il nostro entroterra? Turisti e vacanzieri ovunque ma come si fa per navigare in sicurezza? Oggi abbiamo deciso di affrontare un tema importante la sicurezza online in vacanza. è fondamentale anche perché, ormai è cosa nota, sempre di più si va in vacanza ma si lavora.
Lo smart working ed il lavoro in remoto hanno preso una piega molto interessante e anche noi notiamo sempre più nomadi digitali sotto l’ombrellone o nei nostri chioschi. Sappiamo bene che VPN è l’acronimo di Virtual Private Network quindi è chiaro che la VPN crea una connessione di rete privata tra dispositivi su Internet ecco perché è sicura.
La VPN da usare in vacanza è fondamentale, infatti, questa garantisce un accesso protetto e permette di navigare in tranquillità anche quando si usa una rete wifi pubblica o quella condivisa tipica delle strutture ricettive. Garantire la privacy dei dati è diventato fondamentale in particolare se si lavora ma anche se si usa la rete solo per svago. Sono milioni i dati che girano intorno al web e non cederli rappresenta un importante fattore per la nostra sicurezza personale ed economica.
Se navigare è necessario anche quando si è da queste parti in vacanza o in viaggio di lavoro avere la privacy dei dati è fondamentale. Infatti la riservatezza delle informazioni personali è un argomento delicatissimo ma grazie all’uso della VPN si è sicuri, ad esempio, che chiunque voglia trovare i dati per attività truffaldine sarà respinto. Infatti è proprio di questo sistema di navigazione una caratteristica importante: l’anonimato. Le informazioni vengono veicolate nascoste con un IP differente da quello di chi utilizza la rete, in questo modo si può sfuggire ai cookie e al tracciamento delle informazioni. Le reti pubbliche non devono essere usate per alcune operazioni ma grazie alla VPN si potranno fare operazioni di home banking o in trading online senza dover avere la preoccupazione che la rete pubblica sia vulnerabile, importantissimo dunque.
Non solo questo: per chi ama lo streaming e lo svago online è fondamentale ricordare che attraverso la VPN si potranno usare altri servizi (tv private ad esempio) anche se non visibili fisicamente in Italia.E, per chi ama commentare nei forum e nei siti questo è sicuramente il modo più sicuro per poterlo fare perché basta cambiare rete per poter ritornare "sul pezzo" in caso di ban!
La VPN è la rete più sicura ed agevole, è interessante osservare che, oggi, si possono trovare diversi servizi tutti orientati al nomade digitale ed al turista.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1085176104
La cultura può parlare molte lingue: basta trovare quella giusta per ogni visitatore. È da questa idea che nasce CultureXR, la nuova piattaforma digitale campana che mette l'intelligenza artificiale al servizio del patrimonio. A metterla in campo è Lenus Media, impresa creativa di Cava de' Tirreni fondata...
Mentre l'estate accende il desiderio di evasione e relax tra spiagge e città d'arte, i criminali informatici non si concedono tregua. Anzi, approfittano proprio dell'intenso flusso turistico per colpire là dove i dati personali passano in quantità: negli hotel, soprattutto quelli di fascia alta. L'ultima...
Aprire un e-commerce è una delle strade più accessibili per chi vuole iniziare un'attività in proprio. Grazie agli strumenti digitali, vendere prodotti online è diventato più semplice, ma non per questo privo di difficoltà. Chi sceglie questa strada deve affrontare decisioni importanti legate al prodotto,...
Un nuovo upgrade tecnologico in casa NCANews è ufficialmente attivo. Tutti i portali del gruppo - da Il Vescovado a Positano Notizie, da Il Portico a Amalficoast.com, passando per Maiori News, Amalfi News e Cetara News - hanno completato la transizione al protocollo HTTP/3, basato sulla tecnologia QUIC,...