Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava de' Tirreni l'arte diventa solidale
Inserito da (admin), giovedì 20 ottobre 2016 17:25:21
Sabato 29 ottobre 2016, alle ore 17.00, presso il "Marte" Mediateca di Cava de' Tirreni, si terrà un'asta pubblica e l'intero incasso sarà utilizzato per la realizzazione della "Casa della Cultura" ad Accumoli.
L'evento è organizzato dal M.A.R.I.C. (Movimento Artistico Recupero Identità Culturali) e dall'Associazione Giornalisti Cava - Costa d'Amalfi "L. Barone". Patrocinato dal Comune di Cava de' Tirreni, Comune di Accumoli, Mediateca "Marte", Arti Grafiche Boccia, Casa d'aste Picenum, Galleria d'arte RossoCinabro, Galleria d'arte Art Factory.
Un messaggio chiaro quello inviato dal M.A.R.I.C., costruire ripartendo dalla cultura alla ricerca della propria vera identità.
Solidarietà, Arte, Fantasia e Cultura saranno unite in un evento che stringe, in un abbraccio virtuale, il territorio di Cava de' Tirreni e della Provincia di Salerno con le zone interessate dal sisma ed Accumoli in particolare.
Le opere, dipinti, fotografie e sculture donate dagli artisti del Movimento, saranno esposte all'attenzione di visitatori ed eventuali acquirenti già da sabato 22 ottobre.
Il ricavato sarà devoluto interamente a favore del Comune di Accumoli, con l'obiettivo specifico di costruire una Casa della Cultura su quel territorio recentemente devastato dal terremoto.
Per maggiori info ecco i recapiti dell'evento:
Sito internet: www.movimentomaric.it
blog: http://movimentomaric.myblog.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MovimentoMARIC/
Fonte: Il Portico
rank: 100812106
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...