Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Cava il convegno “Sport for Joy: educare nello e con lo Sport”
Inserito da (redazioneip), venerdì 25 ottobre 2019 08:29:19
Domani, sabato 26 ottobre alle 09,30, si terrà a Cava de' Tirreni, presso l'Auditorium del Centro Pastorale della Parrocchia di Sant'Alfonso Maria de' Liguori in Via Gaetano Filangieri, 8 il convegno "Sport for Joy: educare nello e con lo Sport"
Il progetto, organizzato dalla CEC - Conferenza Episcopale Campana - Ufficio Regionale di Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, intende accompagnare la Comunità cristiana, le associazioni e le società sportive, le famiglie e il mondo della scuola, a guardare allo sport come linguaggio per educare alla vita gioiosa, volto della vita buona del vangelo.
"Sport for Joy" è un percorso formativo a cui i gruppi sportivi parrocchiali, gli oratori, le associazioni sportive, le scuole e le famiglie potranno aderire, organizzando e promuovendo incontri e momenti di formazione per atleti, educatori sportivi, dirigenti sportivi, studenti e genitori.
INTERVERRANNO:
Don Gionathan De Marco - Direttore dell'Ufficio Nazionale CEI - Tempo Libero, Turismo e Sport. "Sport, laboratorio per le scelte della vita"
Dottore Giulio Carpi - Direttore della Scuola Internazionale di Management Pastorale. "Lo sport come nodo vitale della rete educativa"
Avvocato Paolo Trapanese - ex atleta e olimpionico. Presidente FIN Regione Campania. "Come lo sport ha influito nella mia vita"
Chiuderà i lavori del convegno monsignor Orazio Soricelli - delegato CEC per il settore Tempo Libero, Turismo e Sport.
Coordina i lavori la dottoressa Antonietta Falcone - già dirigente scolastico - incaricata CEC per il settore Tempo Libero, Turismo e Sport.
Fonte: Il Portico
rank: 10417109
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...