Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori gli studenti diventano chef, camerieri e sommelier per il pranzo di Natale del “Marini-Gioia-Comite”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 dicembre 2024 13:27:02
Anche quest'anno l'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite", sezione alberghiero di Maiori, ha organizzato il consueto pranzo di Natale. L'evento si è svolto ieri, 19 dicembre 2024, alle ore 13:30 presso la sede dell'Istituto in Via Nuova Chiunzi, 35.
Gli studenti delle classi VA Sala, VB Enogastronomia e VA Enogastronomia del corso serale, coordinati dai docenti Luigi Di Ruocco, Carlo Ferrigno e Andrea Cataldo, hanno preparato un pranzo che ha saputo unire sapori tradizionali e tecniche innovative. L'organizzazione in sala è stata invece affidata a Donato Massa, che ha guidato gli studenti nella cura dei dettagli.
Questo momento conviviale, che ha coinvolto docenti, personale ATA e dirigenti scolastici di alcuni istituti comprensivi del territorio, ha rappresentato anche un'importante attività formativa. Il pranzo è stato infatti valido come "Compito di realtà," un progetto didattico che consente agli studenti di mettere in pratica le competenze acquisite durante l'anno scolastico.
Il menu, curato con attenzione e passione, ha proposto piatti di alta qualità:
Il tutto è stato accompagnato da acqua, vino Falanghina della Cantina Siani, spumante dolce e caffè, contribuendo a creare un'atmosfera festosa e accogliente.
Sotto la guida del preside Massimiliano Zembrino, l'evento ha confermato il valore della tradizione come strumento educativo e occasione di incontro per la comunità scolastica. Un appuntamento che rimane nel cuore di studenti e partecipanti come esempio di collaborazione e condivisione.
Fonte: Maiori News
rank: 10648108
Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...
Il Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, assistito dagli avvocati Oreste Agosto e Vincenzo Rispoli, ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso per chiedere «l'annullamento della delibera consiliare che ha impedito lo svolgimento del referendum su due opere pubbliche...
È stata consegnata a Furore la nuova Isola Ecologica dedicata alle strutture ricettive. Un passo avanti importante per migliorare la gestione dei rifiuti e tutelare il territorio. Localizzata in località Picola, sarà attivata nei prossimi giorni. Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita tutti...
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...