Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Minori le nuove targhe con i numeri civici sgradite all'architetto De Iuliis: «Cineserie preferite ad artisti locali»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 ottobre 2021 12:05:52
«Se, nella terra delle ceramiche dipinte a mano, affiggiamo numeri civici da cineseria, allora le speranze sono poche».
Così l'architetto scrittore Christian De Iuliis commenta le nuove targhe affisse a Minori, in un articolo postato ieri, 7 ottobre, sul suo sito, e intitolato "cineserie".
In occasione delle operazioni censuarie, nella Città del Gusto si è reso, infatti, necessario procedere alla revisione e al completamento della toponomastica e della numerazione civica nel territorio comunale con il montaggio delle targhette dei nuovi numeri civici esterni.
I lavori hanno avuto inizio a giugno, con il personale appositamente incaricato impegnato ad apporre le nuove targhe in prossimità dei passi pedonali, dei passi carrabili e delle porte e portoni d'ingresso.
Le targhette riportano il numero civico al centro, la denominazione della via in basso nel font "Lucida Handwriting Italic", poi in alto a destra lo stemma e a sinistra il disegno di due limoni.
Il tutto stampato su una superficie resistente, che qualcuno avrebbe preferito fosse ceramica dipinta a mano dagli artisti locali.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108313106
Ieri è stato un giorno speciale per Vico Equense. È stato inaugurato il nuovo spazio di aggregazione in via Luigi De Feo, alle spalle del Municipio. Un'area verde, piena di vita, pensata per i più piccoli ma anche per tutte le famiglie, che potranno ritrovarsi, giocare, chiacchierare, vivere la città....
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...