Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani i "Christmas Events" dal 15 dicembre al 7 gennaio /PROGRAMMA

Territorio e Ambiente

Atrani, Costiera amalfitana, Natale

Ad Atrani i "Christmas Events" dal 15 dicembre al 7 gennaio /PROGRAMMA

Ad Atrani le festività natalizie saranno all’insegna della tradizione e della convivialità

Inserito da (Maria Abate), martedì 10 dicembre 2019 14:49:43

Ad Atrani le festività natalizie saranno all'insegna della tradizione e della convivialità. Il Comune ha reso noto il programma che accompagnerà residenti e turisti dal 15 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 con un cartellone ricco di eventi.

«Il cartellone degli eventi natalizi è stato pensato per sia per i più piccoli, veri protagonisti del periodo di Natale, che per gli adulti, dando ampio spazio alla tradizione - ha riferito il sindaco Luciano de Rosa Laderchi -. Quest'anno agli appuntamenti fissi che si rinnovano ogni anno, come la Calata della Stella che si ripete da 141anni, abbiamo affiancato anche laboratori per bambini, esibizioni di gruppi folk e la Sfilata dei Pastorelli. Sarà dunque un Natale tradizionale ma anche con tante novità».

Si parte con due eventi dedicati ai più piccoli: il 15 dicembre con la Tombolata dei Bambini alla Palestra Comunale e si prosegue con i Laboratori Natalizi dal 16 al 22 dicembre alla sede del Centro Sociale.

Spazio poi agli adulti dal 16 al 23 dicembre con i Tornei di Carte Napoletane alla sede del Centro Sociale e ai ragazzi, sempre dal 16 al 23 dicembre e sempre alla Sede del Centro Sociale, con il Torneo di PS4 Fifa 20.

La mattina della Vigilia di Natale momento conviviale in Piazza Umberto I con una zeppolata al termine delle celebrazioni liturgiche e poi, per i più piccoli, il tanto atteso arrivo di Babbo Natale sempre in piazza.

Grande attesa poi alla notte del 24 dicembre con la 141esima edizione della Calata della Stella Cometa con il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà il borgo di Atrani per festeggiare la nascita di Gesù Bambini. Dopo la Calata della Stella Brindisi e scambio degli Auguri in Piazza Umberto I.

Gli eventi proseguono poi il 27 dicembre con "Venite Adoremus", la Sfilata dei Pastorelli per le vie del paese. Prossimo appuntamento poi con un classico gioco delle feste natalizie: la Tombolata. La Tombolata musicale si terrà infatti il 30 dicembre in Piazza Umberto I.

Atrani saluta poi la fine del nuovo anno con la Sfilata del Gruppo Folk prima alle 16.00 del 31 dicembre e poi il 31 dicembre alle 23.00 dove si brinderà insieme aspettando il 2020. Il Gruppo folk allieterà poi il paese il 1 gennaio alle 19.00 in piazza Umberto I. Il 5 gennaio poi, la Rassegna dei gruppi folk lungo le vie del paese ed in piazza Umberto I.

 

Atrani- La magia del Natale & Capodanno "Christmas Events" rientra nella rassegna "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo" promossa nell'ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania.

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 108417101

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

L’ENPA Costa d’Amalfi lancia un appello ai Comuni: «Serve responsabilità, non possiamo fare tutto da soli»

È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...

Territorio e Ambiente

Costiera Amalfitana, mare promosso: tutte le acque sono balneabili

Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...

Territorio e Ambiente

A Vietri sul Mare arriva "Junker": l’app che rende la raccolta differenziata diventa smart e multilingue

Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...

Territorio e Ambiente

Massa Lubrense: 1° maggio escursione lungo il Circuito dell'Isca

Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno