Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Alfonso Maria de' Liguori

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAnnette Ohl lascia Scala e la guida dell'Istituzione danese di San Cataldo dopo 23 anni: «Qui la mia famiglia italiana»

Territorio e Ambiente

Cambio al vertice per l'Istituzione Danese di San Cataldo

Annette Ohl lascia Scala e la guida dell'Istituzione danese di San Cataldo dopo 23 anni: «Qui la mia famiglia italiana»

Dopo oltre due decenni di guida all'Istituzione Danese di San Cataldo, Annette Ohl saluta Scala con una festa carica di emozioni, ricordi e gratitudine. Il testimone passa a Susan Hilden, accolta con entusiasmo dalla comunità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 10:24:18

Dopo 23 anni di dedizione alla direzione dell'Istituzione Danese di San Cataldo, Annette Ohl ha salutato Scala con una festa di commiato ricca di emozioni e allegria. Un evento che ha visto partecipare amici, colleghi e membri della comunità, testimoniando il legame speciale che Annette ha costruito con il territorio e i suoi abitanti.

"Scala è la mia famiglia italiana," ha dichiarato visibilmente commossa durante il suo discorso, ringraziando tutti per gli anni trascorsi insieme. La direttrice uscente ha lasciato il proprio incarico a Susan Hilden, accolta con calore e fiducia per proseguire il percorso di questa storica istituzione.

Fondata nel 1924, l'Istituzione Danese di San Cataldo rappresenta un punto d'incontro tra cultura, storia e amicizia internazionale. L'ex-monastero, divenuto un luogo di dialogo e scambio, è un vanto per Scala e per tutta la Costiera Amalfitana.

Il sindaco Ivana Bottone, nel suo intervento, ha ricordato l'importanza della collaborazione con Annette: "In questi anni abbiamo lavorato insieme su tante iniziative, tra cui il centenario dell'Istituzione Danese celebrato lo scorso maggio. Ad Annette rivolgo, a nome della città, sentimenti di affetto e profonda stima. Le auguro tanta serenità per il futuro e sono certa che questo è solo un arrivederci. Scala sarà sempre anche casa sua."

Proprio il 30 e 31 maggio 2024, l'Istituzione Danese ha celebrato i suoi 100 anni di attività con un evento che ha aperto le porte dell'ex-monastero ai visitatori, offrendo loro l'opportunità di immergersi in un luogo di straordinario valore storico e culturale.

Ora, con il passaggio di consegne, il legame tra Scala e la Danimarca si rinnova, guardando al futuro con lo stesso spirito di amicizia e collaborazione che ha contraddistinto i primi cento anni di questa straordinaria istituzione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100015105

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Referendum bloccato a Maiori, il Comitato ricorre al Tribunale Civile: «Negato ai cittadini il diritto di voto»

Nuovo capitolo nella battaglia intrapresa dal Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, che ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso volto a ottenere l'annullamento della delibera consiliare n. 37 del 26 settembre 2024, con cui era stato impedito lo svolgimento...

Territorio e Ambiente

Maiori, Comitato Referendum ricorre al Tribunale Civile: «Violato lo Statuto, il Consiglio ha impedito il voto dei cittadini»

Il Comitato Promotore Referendum Popolare del Comune di Maiori, assistito dagli avvocati Oreste Agosto e Vincenzo Rispoli, ha depositato presso il Tribunale Civile di Salerno un ricorso per chiedere «l'annullamento della delibera consiliare che ha impedito lo svolgimento del referendum su due opere pubbliche...

Territorio e Ambiente

A Furore un'Isola Ecologica per le strutture ricettive

È stata consegnata a Furore la nuova Isola Ecologica dedicata alle strutture ricettive. Un passo avanti importante per migliorare la gestione dei rifiuti e tutelare il territorio. Localizzata in località Picola, sarà attivata nei prossimi giorni. Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita tutti...

Territorio e Ambiente

Atrani Summer Sports 2025: al via l'estate dello sport sulla spiaggia ovest

Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno