Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAnnette Ohl lascia Scala e la guida dell'Istituzione danese di San Cataldo dopo 23 anni: «Qui la mia famiglia italiana»

Territorio e Ambiente

Cambio al vertice per l'Istituzione Danese di San Cataldo

Annette Ohl lascia Scala e la guida dell'Istituzione danese di San Cataldo dopo 23 anni: «Qui la mia famiglia italiana»

Dopo oltre due decenni di guida all'Istituzione Danese di San Cataldo, Annette Ohl saluta Scala con una festa carica di emozioni, ricordi e gratitudine. Il testimone passa a Susan Hilden, accolta con entusiasmo dalla comunità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 dicembre 2024 10:24:18

Dopo 23 anni di dedizione alla direzione dell'Istituzione Danese di San Cataldo, Annette Ohl ha salutato Scala con una festa di commiato ricca di emozioni e allegria. Un evento che ha visto partecipare amici, colleghi e membri della comunità, testimoniando il legame speciale che Annette ha costruito con il territorio e i suoi abitanti.

"Scala è la mia famiglia italiana," ha dichiarato visibilmente commossa durante il suo discorso, ringraziando tutti per gli anni trascorsi insieme. La direttrice uscente ha lasciato il proprio incarico a Susan Hilden, accolta con calore e fiducia per proseguire il percorso di questa storica istituzione.

Fondata nel 1924, l'Istituzione Danese di San Cataldo rappresenta un punto d'incontro tra cultura, storia e amicizia internazionale. L'ex-monastero, divenuto un luogo di dialogo e scambio, è un vanto per Scala e per tutta la Costiera Amalfitana.

Il sindaco Ivana Bottone, nel suo intervento, ha ricordato l'importanza della collaborazione con Annette: "In questi anni abbiamo lavorato insieme su tante iniziative, tra cui il centenario dell'Istituzione Danese celebrato lo scorso maggio. Ad Annette rivolgo, a nome della città, sentimenti di affetto e profonda stima. Le auguro tanta serenità per il futuro e sono certa che questo è solo un arrivederci. Scala sarà sempre anche casa sua."

Proprio il 30 e 31 maggio 2024, l'Istituzione Danese ha celebrato i suoi 100 anni di attività con un evento che ha aperto le porte dell'ex-monastero ai visitatori, offrendo loro l'opportunità di immergersi in un luogo di straordinario valore storico e culturale.

Ora, con il passaggio di consegne, il legame tra Scala e la Danimarca si rinnova, guardando al futuro con lo stesso spirito di amicizia e collaborazione che ha contraddistinto i primi cento anni di questa straordinaria istituzione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107716106

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

A Cetara nasce il progetto “farm” del tonno rosso: Coldiretti lancia la sfida per una filiera sostenibile

Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...

Territorio e Ambiente

Tre balenottere comuni nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella: spettacolo della natura e biodiversità

Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...

Territorio e Ambiente

Atrani, escrementi abbandonati per strada: il Comune richiama al rispetto delle regole

Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...

Territorio e Ambiente

Punta Campanella: incontro spettacolare con i delfini a bordo della Scorfanella

Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...