Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, al via i concerti del liceo “De Filippis-Galdi” [PROGRAMMA]
Inserito da (redazioneip), martedì 19 dicembre 2017 13:38:57
Articolato e ricco di appuntamenti è il calendario dei concerti degli allievi del Liceo Musicale "De Filippis-Galdi" di Cava de' Tirreni, retto dalla Dirigente scolastica Ester Cherri, presenti a pieno titolo nel Cartellone delle manifestazioni natalizie, elaborato dall'Amministrazione comunale del Sindaco Vincenzo Servalli, con il braccio operativo dell'Assessore agli Eventi e neovicesindaco, Enrico Polichetti.
Il programma musicale ha preso il via il 18 dicembre, alle 19.30, nella Parrocchia di San Vito nuova. Si sono esibiti le classi di Canto, Sax, Clarinetto, Violino e Chitarra, sotto la guida dei maestri Giuseppe Balzano, Stefano Giuliano, Gioacchino Zito, Alessandra Sciarelli, Antonio D'Auria e Gigi Rufo.
Si continua oggi, 19 dicembre, alle 20,30. La Parrocchia di San Cesareo ospiterà gli allievi di Musica d'insieme di archi e di fiati, guidati dai maestri Ivan Iannone e Gioacchino Zito.
Protagonisti dell'appuntamento del 20 dicembre, alle 20.00, nella Basilica della Madonna dell'Olmo, saranno i giovani dell'Orchestra e Coro del Liceo, diretti dal maestro Ivan Iannone.
Doppio appuntamento il 21 dicembre. In mattina, al Dipartimento sanitario di "Villa Agnetti", a Pregiato, è prevista l'esecuzione dell'Ensemble di clarinetti, diretto dal maestro Gioacchino Zito e, alle 19.00, nella Parrocchia di Santa Maria del Rovo, degli allievi di Musica d'insieme di archi e di fiati, guidati dai maestri Ivan Iannone e, ancora, Gioacchino Zito.
Nella Chiesa di San Gabriele Arcangelo ai Pianesi, il 22 dicembre, alle 19,30, è la volta delle classi di clarinetto e di chitarra dei maestri Gioacchino Zito, Antonio D'Auria e Gigi Rufo. Nella stessa giornata, alle 19.00, alla Casa Teatro in Santa Lucia, Musica d'insieme di fiati del maestro Giuseppe Ler.
Si chiude il 23 dicembre alle 18,30. L'appuntamento è sotto l'albero di Natale , in Piazza Duomo, con un concerto dell' Orchestra e Coro del Liceo, direzione del maestro Ivan Iannone, per una serata tra musica e canto all'insegna del Natale.
Ad impreziosire il mese di gennaio, seguiranno le esibizioni degli allievi delle classi di pianoforte dei maestri Giuseppina Gallozzi, Maurizio Cogliani e Vincenzo Lisena.
Fonte: Il Portico
rank: 100414104
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...