Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de’ Tirreni, al via la quinta edizione della Rassegna Organistica
Inserito da (redazioneip), lunedì 4 luglio 2016 09:15:46
Inizia il 9 luglio, con l'esibizione del maestro Gian Vito Tannoia, alle 20, la quinta edizione de I Grandi Interpreti all'Abbazia, la rassegna organistica alla millenaria Abbazia della SS. Trinità di Cava de'Tirreni, organizzata dall'Azienda Autonoma di Soggiorno ed il Turismo di Cava de' Tirreni, con il patrocinio dalla Regione Campania, Provincia ed Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e Comune di Cava de' Tirreni.
Il cartellone degli eventi che si terranno nel periodo luglio - dicembre 2016 alla frazione "Corpo di Cava", comprende oltre alla Rassegna organistica, la Festa Medievale, la Rievocazione storica dell'arrivo alla Badia di Papa Urbano II (04.09.1092) ed il Concerto di Santo Stefano.
La Rassegna Organistica proseguirà sabato 13 luglio con il maestro Giovanni Picciafoco e sabato 23 luglio 2016 con il maestro Attilio Parisi, accompagnato dal tenore M°Luigi Falcini.
La manifestazione è stata ideata nell'anno 2007 dall'Azienda Autonoma per il Soggiorno ed il Turismo di Cava de' Tirreni, supportata dalla Regione Campania, Provincia ed Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e, Comune di Cava de' Tirreni.
Negli anni si sono esibiti artisti affermati quali Angelo Branduardi, il pianista Gatti, corali di notorietà nazionali ed internazionali: "l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia", "l'Ensemble del Teatro San Carlo di Napoli",. "l'Accademia Musicale Jacopo di Napoli", il Coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Marco Frisina, gli organisti Massimo Corazza, Claudio Dimassimantonio, Cosimo Prontera, Walter D'Arcangelo ed il m° .P. Jordi-Agustí Piqué i Collado OSB dell'Abbazia de Montserrat .
Primo appuntamento il prossimo 9 luglio,alle 20, con il concerto inaugurale con il maestro Gian Vito Tannoia. A seguire, i concerti dei maestri Giovanni Picciafoco e Attilio Parisi, rispettivamente sabato 16 luglio e sabato 23 luglio.
In allegato il manifesto della quinta edizione.
Fonte: Il Portico
rank: 109615106
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...