Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, bilancio positivo per la stagione natalizia
Inserito da (redazioneip), martedì 15 gennaio 2019 15:56:24
E' stato un Natale ed un inizio anno 2019 di grande successo, all'insegna degli eventi, della musica, della cultura e della solidarietà. Il bilancio è stato tracciato, stamattina martedì 15 gennaio, nella Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, durante la conferenza stampa cui hanno partecipato, il Sindaco Vincenzo Servalli, gli Assessori Barbara Mauro e Giovanna Minieri, la Consigliera comunale presidente della CommissioneServizi Sociali, Paola Landi, il presidente della Confesercenti Cava de' Tirreni, Aldo Trezza, il direttore provinciale Confesercenti Pasquale Giglio, componente anche della Giunta della Camera di Commercio di Salerno, il responsabile della Caritas Diocesana, don Francesco Della Monica.
«Il successo testimoniato dall'unanime gradimento - afferma il Sindaco Servalli - e dalla straordinaria presenza di visitatori registrati durante il periodo natalizio e in particolare con la Notte Bianca, è stato il risultato di uno sforzo veramente corale di tutta la macchina comunale e dell'intera Amministrazione. A ciò si è aggiunta una piena sinergia e collaborazione con il mondo delle Associazioni e della Chiesa locale. Il nostro obiettivo era una città dove si sentisse appieno lo spirito natalizio, certo con le luci, l'albero più grande, la grande musica con gli Stadio e Gragnaniello, ma anche la nostra straordinaria arte presepiale e le iniziative di solidarietà verso le persone in difficoltà».
Con l'iniziativa "Regalo Sospeso", cui hanno collaborato attivamente anche l'Assessore Nunzio Senatore e i consiglieri, Paola Landi, Anna Padovano Sorrentino, Franco Manzo, sono stati donati 1700 regali nei 38 negozi che hanno aderito all'iniziativa, che adesso la Caritas provvederà a consegnare alle famiglie più bisognose così come pure il ricavato dei salvadanai distribuiti nei locali pubblici.
«È stato un anno zero per il Regalo Sospeso - afferma l'Assessore Minieri - ma siamo molto soddisfatti per la partecipazione e certamente faremo in modo che la prossima volta sarà ancora maggiore».
«A fine settimana - afferma Assessore Mauro - si concluderà anche il primo concorso di ceramica artistica in vetrina che ha visto l'esposizione di opere dei nostri artisti e domenica faremo le premiazioni presso il monastero di San Giovanni».
La Confesercenti ha ribadito il proprio sostegno all'Amministrazione Servalli, unica Associazione ad aver contribuito con un contributo di dieci mila euro e con l'iniziativa "Aperitivi lungo il corso" al programma degli eventi.
«Per il prossimo Natale ci sono tutte le possibilità per raddoppiare il contributo economico - hanno affermato Aldo Trezza e Pasquale Giglio - perché qui la nostra collaborazione ha un riscontro forte e concreto. In quest'ottica, stiamo anche lavorando per un grande evento culturale che realizzeremo insieme al Sindaco Servalli nella prossima primavera».
Fonte: Il Portico
rank: 10737100
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...