Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: domani al via "Le Corti Cantastorie"
Inserito da (redazioneip), venerdì 11 ottobre 2019 12:51:23
Nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre, la Giunta Comunale ha approvato l'iniziativa "Le Corti Cantastorie - Io non Odio, #IoDo", promosso dalla libreria Marcovaldo e che consiste in letture itineranti, racconti, spettacoli, musica, teatro per bambini.
PROGRAMMA
Sabato 12 ottobre - con inizio nel cortile della libreria Marcovaldo
Alle 16:30
Letture itineranti nei cortili antichi del Corso: #IoDo
I bambini quest'anno saranno divisi in tre fasce d'età:
- 0/3 anni: il punto lettura sarà la libreria Marcovaldo, e sarà curato da Nati per Leggere Campania
- 3/6 anni
- da 6 anni in su
IMPORTANTE: è necessario prenotare la partecipazione dei bambini alle letture itineranti indicando la fascia d'età corrispondente.
Il punto di ritrovo per tutti, è la libreria Marcovaldo alle 16:30. Qui i bimbi riceveranno il proprio pass e ci sarà la lettura inaugurale: la carovana di musica e storie vi condurrà poi alle successive postazioni!
Ingresso libero, prenotazione richiesta: inviare whathapp o sms al 3284163102
A partire dalle 18:00 - presso la Corte del Teatro Comunale Luca Barba
C'era due volte
Il teatrino medievale di Salsiccia e Friariello
Le avventure del principe Astolfo e della principessa Costanza, del Giullar Corvetto, del drago Fiammifero... e tanti altri!
Ingresso libero - per tutte le età
Gli spettacoli si susseguiranno ogni venti minuti
Domenica 13 ottobre
Presso la Corte del Teatro Comunale Luca Barba
Alle 11:00
KristaBall
Spettacolo di bolle di sapone con Cristina Florio
Ingresso libero
Alle 12:00
Associazione culturale "Nuova destinazione d'uso" presenta:
Un clown che legge il giornale
Uno spettacolo di immagini e gioco, che coinvolge ed emoziona nella sua semplice spontanea leggerezza un pubblico di ogni età.
Clownerie, micromagia, giocoleria, equilibrismo, bolle di sapone e marionette.
Per grandi e piccoli, ingresso libero!
Alle 17:00
Laboratori creativi a cura di Marcovaldo libreria per bambini e Albero Delle Idee, per tutti a ingresso libero!
Alle 19:00
Il Teatro Nel Baule presenta:
Così lontani così vicini
ovvero come l'anatroccolo imparò a volare
Spettacolo per attori e palloncini
Due goffi venditori, un palloncino e una storia da raccontare. Un uovo gigante che ritarda a schiudersi, un anatroccolo spelacchiato che decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. Tra anatre maldestre, cani affamati, gatti arroganti... riuscirà il nostro anatroccolo a diventare abbastanza forte e allo stesso tempo leggero leggero, per poter spiccare il volo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido." (Albert Einstein)
Cosa significa la parola "normale"?
Chi stabilisce cosa lo è e cosa non lo è?
Uno spettacolo che, attraverso la favola, avvicina grandi e piccoli ai grandi temi della tolleranza e dell'accettazione.
Dai 5 anni in su
Ingresso libero
Fonte: Il Portico
rank: 104210102
È stata consegnata a Furore la nuova Isola Ecologica dedicata alle strutture ricettive. Un passo avanti importante per migliorare la gestione dei rifiuti e tutelare il territorio. Localizzata in località Picola, sarà attivata nei prossimi giorni. Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita tutti...
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...