Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de’ Tirreni: finale col botto per Danza Sportiva targata CSI
Inserito da (redazioneip), lunedì 18 giugno 2018 16:55:05
Neppure la pioggia ha fermato il CSI Cava nel disputare la IV Prova del Trofeo LATIN DANCING "Città di Cava" giunto alla sua XIX Edizione.
A poche ore dall'inizio della manifestazione, un forte temporale si è abbattuto su Cava de' Tirreni e su Piazza Duomo dove si doveva svolgere la kermesse di danza.
Grazie al pronto intervento della splendida squadra di operatori del Centro Sportivo Italiano hanno provveduto in tempo reale a ripristinare l'agibilità del palco e delle strutture necessarie al regolare svolgimento della manifestazione.
14 scuole di ballo e circa 300 atleti hanno dato vita ad una bella ed entusiasmante rassegna di danza sportiva seguita da un pubblico eccezionale: l'intera Piazza Duomo era stracolmo.
Con solo 30 minuti di ritardo (recuperati nel finale) si è iniziato con il Campanile a seguire New Champion School, Piccole Pesti, Esplosione Latina, Accademia Avagliano,Combination Perfecta, Parrocchia S. Maria Maggiore di Laurino, Latin Dance Rosy, Insiem Pregiuato, New Champion School Junior, Latin Club Forever, Crazy Dance Cruy, Accademia della Danza e Mondo Danza.
Le stesse scuole come da regolamento si sono esibite nella seconda parte della manifestazione, il tutto sotto la guida della commissione tecnica di Danza Sportiva del C.S.I.
Il presidente Giovanni Scarlino nel suo saluto ha voluto ringraziare l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Servalli, dell'Assessore allo Sport Enrico Polichetti e degli uffici preposti all'autorizzazione dell'evento guidati dalla dottoressa Zenna e dalla dottoressa Bellucci. Un ringraziamento particolare agli operatori del CSI, fantastici come sempre, ma il ringraziamento più sentito è stato rivolto ai maestri e agli atleti/ballerini delle diverse scuole. Ancora una volta, conclude il presidente, il CSI Cava è riuscito a portare a termine una delle manifestazione sportive più seguite e partecipate, la riprova è stata dettata dal fatto che Piazza Duomo e le scale della chiesa erano stracolme in ogni ordine di posto.
La Danza non va in vacanza, lo spot finale del presentatore della serata Pasquale Scarlino, il quale ha invitato i gruppi partecipanti a prendere in considerazione l'eventualità di essere presente il 22 Luglio a Giffoni in occasione del Giffoni Film Festival dove il CSI Campania sarà presente con il Villaggio dello Sport e dove ci sarà una rassegna di Danza Sportiva (dove naturalmente il CSI Cava non può e non deve mancare).
Fonte: Il Portico
rank: 10878105
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...