Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: sospensione del pagamento ed emissione bollette tributi locali
Inserito da (redazioneip), giovedì 2 aprile 2020 13:58:33
L'amministrazione comunale, a seguito delle istanze della Confesercenti di Cava de' Tirreni, tese al riconoscimento di agevolazioni nei confronti delle attività commerciali e dei cittadini, per l'emergenza sanitaria in corso, allo stato, ha messo in atto ogni possibile intervento concesso dalle norme vigenti.
In funzione dei provvedimenti varati dal Governo, tutte le attività relative alla liquidazione, al controllo, all'accertamento, alla riscossione ed al contenzioso, da parte degli uffici degli enti impositori sono sospese dall'8 marzo al 31 maggio 2020. Inoltre, sono sospesi i termini di versamento delle entrate tributarie e non tributarie, scadenti nel periodo dall'8 al 31 maggio 2020.
Gli uffici tributi del Comune di Cava de' Tirreni non hanno emesso le bollette TARI 2020, le scadenze annuali, da regolamento, sono: 16 maggio, 16 luglio, 16 settembre e 16 novembre.
Nell'approvazione del nuovo Regolamento Tari e delle Tariffe relative al 2020 si potrà prevedere uno slittamento delle scadenze, posticipando le stesse.
Per quanto riguarda l'IMU, le scadenze sono stabilite dallo Stato e sono previste per il 16 giugno e per il 16 dicembre.
La scadenza dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità, invece, è il 31 gennaio, per i contribuenti la cui imposta è pari o superiore ad € 1.549,37, in applicazione alla normativa vigente, è previsto il pagamento in quattro rate, aventi scadenza: 31 gennaio, 1 aprile, 1 luglio, 1 ottobre.
La scadenza naturale della Tosap è il 31 gennaio, per i contribuenti la cui imposta è pari o superiore ad € 258,23, in applicazione alla normativa vigente, è previsto il pagamento in quattro rate aventi scadenza: 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio, 31 ottobre.
Al fine di garantire il massimo favore a tutte le categorie interessate, si attende la conversione in legge del D.L n. 18 del 17 marzo 2020, per il quale sono state presentate ulteriori istanze, in maniera da intervenire tempestivamente con tutte le possibilità offerte dalla normativa, per il riconoscimento di agevolazioni relativamente ai tributi locali.
Fonte: Il Portico
rank: 103810107
È stata consegnata a Furore la nuova Isola Ecologica dedicata alle strutture ricettive. Un passo avanti importante per migliorare la gestione dei rifiuti e tutelare il territorio. Localizzata in località Picola, sarà attivata nei prossimi giorni. Nel frattempo, l'amministrazione comunale invita tutti...
Con il patrocinio del Comune di Atrani e del Centro Sociale "Giuseppe Cavaliere", anche quest'anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate atranese: ATRANI SUMMER SPORTS 2025, la rassegna sportiva che unisce divertimento, aggregazione e passione per lo sport in riva al mare. Dopo il successo...
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...