Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: una villetta a Santa Lucia intitolata a Mario Pannullo
Inserito da (redazioneip), venerdì 8 novembre 2019 16:16:17
E' stato presentato al Comune di Cava de'Tirreni il terzo Memorial "Mario Pannullo", in programma il prossimo 10 ottobre e dedicato ad una persona, scomparsa nel 2015, riconosciuta soprattutto per la sua generosità e impegno nell'ambito del sociale.
Il Memorial ha finalità solidali e sarà anche l'occasione per un'altra iniziativa importante: infatti, l'Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare una villetta a Mario Pannullo presso S.Lucia e l'evento si terrà prossimamente verso la fine di novembre.
La struttura sarà intitolata e poi successivamente resa dall'Amministrazione priva di barriere architettoniche, e il progetto sarà seguito dall'assessore Nunzio Senatore.
«Mario ha profuso un grande impegno per la comunità ed anche per l'Ente, quando ha ricoperto ruoli istituzionali. - ha dichiarato il vicesindaco Armando Lamberti - Lui guida dall'alto la sua famiglia, chi lo ha conosciuto e gli voleva bene. Queste iniziative, oltre a ricordare una cara persona, contribuiscono a far crescere la cultura della solidarietà e l'importanza dei riconoscimenti all'interno della nostra comunità».
A prendere parte al Memorial saranno le associazioni Malusa, la Croce Rossa, i Trombonieri Sant'Anna, Cava Sviluppo (di cui Pannullo è stato fondatore), la Curva Sud ‘Catello Mari' - feudo del tifo cavese -, "Gli Amici di Mario" - Amiamo Cava, e la tv locale RTC Quarta Rete.
Durante l'evento la beneficenza sarà protagonista. infatti, grazie alla collaborazione da Malusa, sarà possibile partecipare alla "Lotteria della Solidarietà", il cui ricavato andrà alle associazioni che ne avranno maggiormente bisogno.
Fonte: Il Portico
rank: 10819106
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...
Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...
Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...