Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava: flash mob e spettacolo itinerante per la mostra “50 anni di educazione: un’espressione d’amore”
Inserito da (redazioneip), domenica 8 dicembre 2019 19:28:44
La Scuola dell'infanzia e Primaria "Nostra Signora del Santo Rosario 1969-2019", ha organizzato una mostra in occasione dei 50 anni dalla sua fondazione, denominata "50 anni di educazione: un'espressione d'amore", da questa sera, domenica 8 a sabato 14 dicembre, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni.
L'opera educativa e di alfabetizzazione, promossa dalle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret a Cava de' Tirreni, è nata proprio nel Complesso Monumentale di San Giovanni nel 1899 e vive e continua nell'istituto "Nostra Signora del Santissimo Rosario con sede in via Salvo D'Acquisto.
Per l'occasione sarà allestita una mostra fotografica documentale costituita da filmati e testimonianze che sarà possibile visitare fino a sabato 14 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Questa sera, 8 dicembre, in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo), si è tenuto un Flash mob e uno spettacolo itinerante, con la partecipazione degli ex alunni, che si snoderà lungo Corso Umberto I, in direzione del Complesso Monumentale San Giovanni al Borgo con l'accoglienza del coro degli allievi dell'Istituto e la successiva inaugurazione della "Mostra di Arte Varia" e 50 anni di attività delle Scuole della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret.
Martedì 10 dicembre, alle ore 17.00, è in programma il "Concorso Letterario" con relativa premiazione. A seguire, alunni ed ex alunni, con "Testimonianze", impreziosiranno l'evento attraverso interventi culturali, musicali e coreografici.
Giovedì 12 dicembre, alle ore 18.00, sono previsti gli "Auguri di Natale" a cura degli alunni della Scuola dell'Infanzia.
Venerdì 13 dicembre, dalle ore 17.30 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 20.00, si terranno gli "Auguri di Natale" a cura degli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto Nostra Signora del Santo Rosario.
La mostra avrà la sua fase conclusiva, sabato 14 dicembre, alle ore 17.30, con l'incontro-conservazione sul tema "La sfida educativa oggi" e gli interventi di saluto da parte del Sindaco Vincenzo Servalli, S. Ecc.za Mons. Orazio Soricelli, Suora Enrica Di Fede, coordinatrice didattica dell' Istituto Nostra Signora del Santo Rosario, Suor Nunzia De Gori, Superiora generale della congregazione delle scuole di Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, la Prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo ed il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Armando Lamberti. La conduzione sarà a cura del Giornalista Gianluca Cicco.
Fonte: Il Portico
rank: 10918100
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...
Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...
Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...