Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, in scena “Amore”: iniziativa per dire basta alla violenza di genere
Inserito da (redazioneip), martedì 18 settembre 2018 16:21:55
Presentata questa mattina, martedì 18 settembre 2018, nell'Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, l'iniziativa intitolata "Amore" e promossa dall'associazione Frida Onlus, Numero Verde 800834812, con la collaborazione del Cav, Sportelli Antiviolenza Ambito S2 e di Casa Teatro.
Alla presentazione dell'iniziativa in programma il 21/22 e 23 settembre, con inizio alle 21.00, nel Complesso di San Giovanni, sono intervenuti il sindaco Vincenzo Servalli, il presidente del Consiglio comunale Lorena Iuliano, il presidente del Centro Anti Violenza contro la violenza di genere Ilaria Sorrentino, il vice presidente del Centro Anti Violenza Antonella Garofalo e il regista Andrea Adinolfi.
«Diamo il massimo sostegno - dichiara il sindaco Vincenzo Servalli - ad iniziative come queste. Non ho avuto alcun dubbio a concedere il Complesso di San Giovanni che confesso tengo molto geloso. Ben vengano progetti come quello organizzato da Frida e da Casa Teatro che vanno a sensibilizzare le persone su temi delicati come quello della violenza di genere».
La rappresentazione teatrale "Amore", scritta e diretta da Andrea Adinolfi, racconta quello che avviene nelle case, con diversi finali.
«Frida già svolge, quotidianamente, un grande lavoro - afferma il Presidente del Consiglio Lorena Iuliano - e programmare iniziative che vanno nella direzione di aiutare, è un altro valore aggiunto di questa valida associazione. L'iniziativa "Amore", è il classico esempio di un lavoro di rete. Questo per me significa seguire l'iter giusto per sostenere i più deboli e, come amministrazione, saremo sempre al vostro fianco».
«Lo scopo di Frida - dichiara il Presidente Ilaria Sorrentino - è quello di arrivare alle persone che rimangono chiuse nelle proprie abitazioni o che fanno finta di niente».
Fonte: Il Portico
rank: 105111102
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...