Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Cerchiamo di mantenere Positano un’oasi sicura”, la riflessione di un cittadino
Inserito da (Maria Abate), lunedì 6 aprile 2020 15:11:36
In vista delle misure per il contenimento del Covid-19 anche il sindaco di Positano ha caldamente raccomandato di «fare la spesa nel negozio più vicino alla propria abitazione», invitando allo stesso tempo «tutti gli operatori a tenere bassi i prezzi». In merito all'argomento riportiamo la lettera che un cittadino di Positano ha scritto alla Redazione.
Carissimo direttore e cari concittadini,
Vorrei invitarvi ad una riflessione per quanto riguarda l'articolo di una nota testata giornalistica della costiera amalfitana e penisola sorrentina dedicato a supermercati che si trovano fuori dal territorio comunale che effettuano consegne a Positano.
Dunque, come più volte ha ribadito il nostro sindaco è indispensabile che nel territorio di Positano accedano quante meno persone possibile.
Alla luce dei vari casi che ci sono stati in Penisola Sorrentina è così sicuro far venire una persona, che seppur dotata di mascherina e guanti, prima di venire a casa nostra è stata a casa di chissà chi? Anche medici e infermieri che sono stati contagiati avevano mascherine e guanti e molto altro.
I negozi di generi alimentari di Positano sono stati sottoposti a controlli da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza, i prezzi sono ragionevoli, certo non competitivi come quelli di una grande catena, ma ogni giorno fanno offerte su prodotti di prima necessità (c'è chi pubblicizza di più e chi lo fa in silenzio). Ma meglio preservare la salute che spendere qualche € in più. Cerchiamo tutti di mantenere Positano un'oasi sicura. Non dimentichiamo gli interessi di qualcuno dietro queste sponsorizzazioni.
Questo virus micidiale è altamente contagioso, basta una sola persona contagiata per farlo diffondere...
Stesso discorso vale anche per gli acquisti online da ridurre al minimo indispensabile per non avere contatti con persone estranee al territorio.
La mia è solo una riflessione.
Grazie dell'attenzione.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103815105
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...