Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Cerchiamo di mantenere Positano un’oasi sicura”, la riflessione di un cittadino
Inserito da (Maria Abate), lunedì 6 aprile 2020 15:11:36
In vista delle misure per il contenimento del Covid-19 anche il sindaco di Positano ha caldamente raccomandato di «fare la spesa nel negozio più vicino alla propria abitazione», invitando allo stesso tempo «tutti gli operatori a tenere bassi i prezzi». In merito all'argomento riportiamo la lettera che un cittadino di Positano ha scritto alla Redazione.
Carissimo direttore e cari concittadini,
Vorrei invitarvi ad una riflessione per quanto riguarda l'articolo di una nota testata giornalistica della costiera amalfitana e penisola sorrentina dedicato a supermercati che si trovano fuori dal territorio comunale che effettuano consegne a Positano.
Dunque, come più volte ha ribadito il nostro sindaco è indispensabile che nel territorio di Positano accedano quante meno persone possibile.
Alla luce dei vari casi che ci sono stati in Penisola Sorrentina è così sicuro far venire una persona, che seppur dotata di mascherina e guanti, prima di venire a casa nostra è stata a casa di chissà chi? Anche medici e infermieri che sono stati contagiati avevano mascherine e guanti e molto altro.
I negozi di generi alimentari di Positano sono stati sottoposti a controlli da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza, i prezzi sono ragionevoli, certo non competitivi come quelli di una grande catena, ma ogni giorno fanno offerte su prodotti di prima necessità (c'è chi pubblicizza di più e chi lo fa in silenzio). Ma meglio preservare la salute che spendere qualche € in più. Cerchiamo tutti di mantenere Positano un'oasi sicura. Non dimentichiamo gli interessi di qualcuno dietro queste sponsorizzazioni.
Questo virus micidiale è altamente contagioso, basta una sola persona contagiata per farlo diffondere...
Stesso discorso vale anche per gli acquisti online da ridurre al minimo indispensabile per non avere contatti con persone estranee al territorio.
La mia è solo una riflessione.
Grazie dell'attenzione.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103814107
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...