Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteChiusura scuole, Mammato (“Marini-Gioia”): «De Luca ha preso la decisione più facile e non quella più idonea»

Territorio e Ambiente

Scuole chiuse, Campania, De Luca, studenti, Amalfi, Costiera amalfitana, Mammato

Chiusura scuole, Mammato (“Marini-Gioia”): «De Luca ha preso la decisione più facile e non quella più idonea»

Al coro dei contrari si è unito anche il presidente del Consiglio d'Istituto del “Marini-Gioia” Nicola Mammato, che ha dichiarato: «Considerati i numeri pubblicati ieri sera sulla pagina Fb della Regione Campania dei contagi nelle scuole che riguardano soprattutto il napoletano ed il casertano, ritengo inopportuna la decisione assunta dal Presidente De Luca di chiudere tutte le scuole della Regione».

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 ottobre 2020 10:57:27

In riferimento alla decisione presa nella tarda serata di ieri dal governatore della Regione Campania di sospendere le attività didattiche in presenza dal 16 al 30 ottobre, l'Istituto "Marini-Gioia" di Amalfi comunica che la Didattica a Distanza per tutte le classi di ogni plesso inizierà a partire da sabato 17 ottobre, con una scansione oraria di 45 minuti di lezione e 15 minuti di pausa.

Ad ogni modo, la decisione di De Luca ha fatto discutere non solo i rappresentanti delle istituzioni politiche governative, come il Premier Conte e la ministra Azzolina, che l'hanno ritenuta «inopportuna», ma anche genitori e docenti.

Al coro dei contrari si è unito anche il presidente del Consiglio d'Istituto del "Marini-Gioia" Nicola Mammato, che ha dichiarato: «Considerati i numeri pubblicati ieri sera sulla pagina Fb della Regione Campania dei contagi nelle scuole che riguardano soprattutto il napoletano ed il casertano, numeri che non mi sembrano catastrofici visto anche il numero elevato di studenti e di personale che frequentano gli istituti di queste zone, ritengo inopportuna la decisione assunta dal Presidente De Luca di chiudere tutte le scuole della Regione».

«Al Presidente - ha affermato - mi sento di dire che il problema non sta nelle scuole, come asserito nel suo comunicato, ma principalmente nei trasporti che fanno acqua da tutte le parti e che nonostante mesi di tempo non sono stati in grado di riorganizzarsi e da quello che abbiamo visto dal 24 settembre in poi hanno creato problemi di assembramento all'attesa per la salita e nei vagoni e/o bus durante il viaggio».

«La mia impressione - ha aggiunto Mammato, facendo riferimento a una decisione generalizzata che non tiene conto delle singole realtà della Regione - è che davanti a questo boom di contagi questa volta abbia preso la decisione più facile e non quella più idonea».

E poi si rivolge agli studenti: «Vi chiedo ancora una volta di essere responsabili e di seguire con impegno le lezioni che da domani saranno fatte a distanza. Conosco la grande professionalità e preparazione dei nostri docenti e sin d'ora colgo l'occasione per ringraziarli per l'impegno che metteranno ancora una volta in questo gravoso compito».

«A noi genitori non resta che invitare con pazienza ma anche fermezza i nostri figli al rispetto delle regole», ha chiosato.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102510109

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

“Stessa spiaggia, stesso mare”: ad Atrani affissi manifesti che contestano la gestione da parte dell’Azienda Speciale

Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...

Territorio e Ambiente

Amalfi, il video de “Il mio Viaggio a Napoli” scatena la bufera: «8 euro l’ora per il parcheggio sono troppi»

Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...

Territorio e Ambiente

Tramonti investe sulla sicurezza stradale: in arrivo attraversamenti pedonali rialzati e segnaletica anti-velocità

Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...

Territorio e Ambiente

Scala invita all'amore: arrivano i cartelli “Kiss me, please” nei luoghi più panoramici

Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno