Tu sei qui: Territorio e AmbienteCittadini in difficoltà a Cava: si mobilita anche lo Sportello dei Consumatori
Inserito da (redazioneip), martedì 31 marzo 2020 16:43:16
Anche lo Sportello dei Consumatori di cui fanno parte Unione Nazionale Consumatori, Codacons e Movimento Difesa del Cittadino, si aggiunge alla rete dei servizi per i cittadini di Cava de' Tirreni, in questo particolare momento di emergenza sanitaria per il contagio covid19.
Oltre ai Servizi Sociali, (089 68.23.40), attivi anche con l'operazione "Nessun Cavese senza Cibo", a cui si rivolgono quanti sono in difficoltà per il proprio sostentamento,e il Piano di Zona Ambito S2, Cava de' Tirreni, Costiera Amalfitana, che offre Assistenza Psicologica Telefonica per Emergenza Coronavirus, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e martedì e giovedì, anche dalle 15.30, per alleviare anche la solitudine di chi è costretto a stare a casa, telefonando allo 089-682326, ora scende in campo anche lo Sportello del Consumatore, che ha sede nel Palazzo di Città, ed è possibile contattare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, telefonando a:
- Codacons Onlus avv. Daniela Picozzi 3290618925
- Unione Nazionale Consumatori avv. Angela Senatore 3496941318
- Movimento Difesa del Cittadino avv. Sonia Lamberti 3334569085.
Gli esperti dello Sportello del Consumatore forniranno informazioni sui provvedimenti che il Governo, la Regione e il Comune, hanno emesso per fronteggiare l'emergenza e ottenere benefici economici e sostegno, come i buoni spesa ed altri interventi.
«Mai come in questo momento - afferma l'assessore ai Servizi sociali, Antonella Garofalo - è importante fare rete con tutte le forze disponibili. Eccezionale il supporto che il mondo delle associazioni sta dando, in particolare chi fa assistenza sanitaria, come Mani Amiche e la Croce Rossa, che consegnano a domicilio farmaci e anche beni di necessità a chi è impossibilitato a muoversi e come le Associazioni di tutela dei Consumatori che mettono a disposizione i propri esperti per informare chi ha necessità di sapere come e cosa fare in merito ai provvedimenti di aiuto che sono stati varati di recenti, per alleviare il più possibile i disagi di chi è costretto a stare in casa e non può più lavorare o che comunque, a causa di questa emergenza, si trova in difficoltà».
Fonte: Il Portico
rank: 10735103
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...