Tu sei qui: Territorio e AmbienteCollegamento tra l’area ASI di Caivano e la SS87 NC Sannitica da e per Marcianise: inaugurate le rampe di accesso diretto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 dicembre 2024 08:46:42
Da ieri, il traffico veicolare sulla SS87 NC Sannitica proveniente da Marcianise e diretto alla zona ASI di Caivano, e viceversa, può finalmente usufruire di rampe di accesso diretto inaugurate.
I mezzi pesanti non dovranno più effettuare percorsi tortuosi, riducendo notevolmente il congestionamento stradale, i tempi di percorrenza e l'inquinamento atmosferico e acustico dell'area.
Opera realizzata dalla Città Metropolitana di Napoli con un finanziamento di 1,8 milioni di euro di fondi FSC della Regione Campania. All'inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il Vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo.
Presenti, tra gli altri, il Presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone i vertici del Consorzio CSA - ASI di Caivano, il Presidente Franco Rea e il Direttore Antonio Navas, i Consiglieri metropolitani nonché sindaci di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete e Frattaminore Giuseppe Bencivenga la Consigliera metropolitana Marianna Salierno, e altri amministratori dei Comuni dell'area nord.
De Luca: "Un'area industriale importante che impegna ogni giorno migliaia di lavoratori. Questa bretella è un'opera ben pensata e segna un incentivo all'occupazione nell'area nord di Napoli."
Cirillo: "Siamo orgogliosi di inaugurare quest'opera che garantisce efficienza dei servizi per imprese e operatori economici. Questo collegamento unisce due realtà industriali strategiche per lo sviluppo dell'area metropolitana di Napoli e della regione Campania."
La SS 87 NC Sannitica serve importanti bacini industriali e manifatturieri, oltre ad aree densamente popolate.
Le nuove rampe di collegamento diretto completano lo svincolo nei due sensi di marcia, consentendo un collegamento diretto con la direzione nord.
Interventi realizzati:
- Allargamento e ampliamento delle rampe di ingresso e uscita
- Realizzazione di una rotatoria all'ingresso dell'area industriale
- Installazione di nuove barriere di sicurezza e adeguamento della pavimentazione stradale
- Decespugliamento e pulizia dell'intero snodo, rimozione rifiuti e amianto
- Sistemazione e integrazione della segnaletica verticale e orizzontale
Grazie alla struttura tecnica e amministrativa della Città Metropolitana per aver consentito la realizzazione dell'opera entro i termini previsti.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10976108
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...