Tu sei qui: Territorio e AmbienteCosta d’Amalfi, il “Messaggio ai Turisti” dell’Arcivescovo Soricelli per l’estate 2020
Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 agosto 2020 09:50:02
Carissimi,
dopo un lungo periodo di lockdown che ci ha visti bloccati in tutte le nostre attività sociali, religiose, economiche e culturali, eccoci finalmente in vacanza per esorcizzare le paure e le preoccupazioni trascorse. Il sole, il mare cristallino e le bellezze della "Divina Costiera" vi ritempreranno nel corpo e nello spirito.
La terribile pandemia, che come una tempesta "inaspettata e furiosa", si è abbattuta sul nostro pianeta, ha contagiato milioni di persone c provocandone la morte di più di mezzo milione. Da questa esperienza dolorosa, non ancora conclusa, dobbiamo cogliere l'appello ad interpretare questo tempo come un "kairos", un tempo favorevole, che ci esorta alla sobrietà, a considerare la nostra fragilità, a mettere da parte l'illusione di onnipotenza, a riscoprire l'importanza delle relazioni e a reimpostare la rotta, con senso di responsabilità e solidarietà.
Vi auguriamo un periodo di vacanza sereno e focalizzato sull'amore e sul rispetto verso gli altri, anche verso i meno fortunati e ritrovando nella preghiera il vero senso della vita.
Benvenuti in questi luoghi benedetti da Dio e baciati dai Nostri Santi Protettori.
Sarà sicuramente un tempo vissuto in pieno relax, ricco di stimoli culturali e religiosi e allo stesso tempo attenti ad un "modus vivendi" che garantisca una "Vacanza in Sicurezza".
Se invece state cercando il luogo dei vostri sogni per trascorrere il vostro meritato riposo, scegliete di venire da noi.
Il nostro impegno è quello di assicurare accoglienza, sicurezza e igiene.
In Costiera Amalfitana, inoltre, potrete coniugare arte, storia, cultura e spiritualità per un soggiorno indimenticabile.
Vi aspettiamo per accogliervi con gioia ed entusiasmo.
(Foto: Michele Abbagnara)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10178100
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...
Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...
Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...