Tu sei qui: Territorio e AmbienteDall'ascensore di Nocelle al nuovo Museo del Restauro: ecco come cambierà Positano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 1 marzo 2025 07:48:39
"In questi anni abbiamo sempre lavorato con determinazione per migliorare la nostra Positano e il 2025 sarà un anno fondamentale per tutto il territorio". Sono le parole del sindaco Giuseppe Guida che presenta i progetti che renderanno la Città Verticale ancora più vivibile per i suoi cittadini e turisti.
Uno dei progetti più significativi è il rinnovamento della Casa Comunale, che diventerà più moderna e funzionale per tutti. Questo intervento rappresenta un importante passo avanti nella gestione dei servizi pubblici e nella rappresentanza della comunità.
I lavori per l'ascensore a Nocelle proseguono spediti, migliorando l'accessibilità per i residenti. Il Parcheggio Liparlati, inaugurato l'anno scorso, è già un punto di riferimento con 150 posti auto e un ascensore simbolo di inclusione e libertà.
Al MAR - Museo Archeologico Romano, grazie a un finanziamento di 4 milioni di euro, riprenderanno gli scavi e nascerà il nuovo Museo del Restauro. Inoltre, al centro sportivo Vittorio De Sica è in costruzione la nuova palestra comunale, mentre a Montepertuso verrà realizzato un campo polivalente per diversi sport.
Il vecchio edificio delle Scuole Elementari sarà trasformato in un campus polifunzionale con spazi dedicati alla cultura, allo sport e alla socialità. Il Giardino delle Lucine diventerà una nuova piazza con parco giochi, servizi e aree di aggregazione anche per gli anziani.
"Stiamo lavorando tutti con impegno per rendere Positano sempre più bella, accogliente e vivibile. Per tutti," conclude il sindaco Guida, evidenziando la determinazione dell'amministrazione a migliorare la città per i suoi abitanti.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10994105
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Il 1° maggio 2025, Agerola ha vissuto un'altra giornata all'insegna dell'arte e e della bellezza grazie al secondo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'arte dei Madonnari". Questa volta la suggestiva cornice scelta è stata il Belvedere di Paipo, un luogo sospeso tra cielo e mare. Gli artisti madonnari,...
Nuovo avvistamento della rara Foca monaca mediterranea! Dopo la segnalazione del 25 aprile a Punta Campanella, questa volta un gruppo di appassionati in kayak ha immortalato l'esemplare nelle acque di Capri. Questa volta non c'è neanche un minimo dubbio: la foca monaca è ben visibile, anche se per pochi...
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...