Tu sei qui: Territorio e AmbienteFreddo e grandine in Costiera Amalfitana, il paesaggio è surreale /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 21 gennaio 2023 20:12:41
La Costiera Amalfitana è un luogo di bellezze naturali e paesaggi mozzafiato, ma questa sera è stata teatro di un fenomeno spettacolare.
La grandine è causata dalla formazione di goccioline di ghiaccio all'interno delle nubi temporalesche, che si accumulano fino a diventare troppo pesanti per rimanere sospese e quindi cadono al suolo.
Fenomeno che nel nostro territorio spesso si verifica durante i mesi estivi, quando le condizioni meteorologiche sono più favorevoli alla formazione di temporali.
Questa sera però, complice la forte pioggia e le temperature in crollo verticale, un rovescio temporalesco si è trasformato in una leggera grandine con il risultato di un paesaggio surreale, con le strade e le automobili coperte di piccole sfere di ghiaccio.
Le immagini giunte in redazione dalla Costa d'Amalfi ci mostrano una spiaggia di Atrani tutta imbiancata, così come piazza Vescovado a Ravello e gran parte della Statale Amalfitana. Il nostro video in diretta da Maiori ha raggiunto migliaia di concittadini che si tengono aggiornati tramite la nostra pagina Facebook.
Anche con la grandine la bellezza della Costa d'Amalfi rimane intatta: i villaggi pittoreschi e i panorami mozzafiato continuano ad alimentare il sogno di viaggiatori da tutto il mondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106291107
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
È grazie all’occhio attento di Daniele Esposito, cittadino attivo e attento alla tutela del territorio, se qualche giorno fa è stata raccontata una situazione che merita una denuncia pubblica. Attraverso una serie di fotografie pubblicate sui social, Esposito ha documentato la presenza di rifiuti speciali...
"Al via bandi per 25 milioni di euro, di cui oltre 22 milioni destinati alla realizzazione di investimenti non produttivi agricoli con una chiara e diretta caratterizzazione ambientale (muretti a secco, terrazzamenti e contenimento fauna selvatica) e 2,5 milioni di euro per la costituzione di Organizzazioni...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...