Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Il Codice D'Avincio": a Scala una commedia ispirata al celebre film di Ron Howard
Inserito da (Maria Abate), giovedì 30 gennaio 2020 11:22:50
L'associazione Scala Reale e Radio Scala Web, in collaborazione con l'A.S.D. New Directions, presentano "Il Codice D'Avincio", commedia in due atti di Denny Arrichiello.
Lo spettacolo finge di essere la vera storia che ha ispirato lo scrittore inglese Dan Brown e si pone come il prequel dell'ormai celebre film di Ron Howard "Il Codice Da Vinci".
E' un misto di commedia e musica, coreografie e affascinanti racconti dai ritmi thriller, ambientati tra Napoli e Gerusalemme, e tra Parigi e la Russia. Uno squattrinato discendente di Leonardo Da Vinci si trova al centro di un grosso mistero che lo porterà in giro per il mondo alla ricerca del Santo Graal.
Un racconto che potrà far venire a galla verità sconosciute. Un appassionante viaggio in giro per il mondo, tra arte e storia, per scoprire un segreto rimasto nascosto da secoli.
Spettacoli: 30-31 Gennaio, 6-7 Febbraio 2020 alle 20.00 presso il teatro "Il Portico" di Scala. Ingresso gratuito su prenotazione.
Gli attori: Lorenzo Bottone, Claudia Bottone, Mattia Esposito, Francesco Cuomo, Sasha Mostaccioli, Simone Schiavo, Alessandra Cretella, Marco Aquila, Kevin Kleen Mansi, Pasquale Mansi, Pierpaolo Manzo e Bonaventura Aquila.
Fonte: Amalfi News
rank: 10849106
Cetara conferma il suo ruolo di capitale della tradizione marinara italiana diventando laboratorio per il futuro della pesca nel Mediterraneo. Durante il vertice europeo promosso da Coldiretti Pesca, è stato presentato il progetto per creare vere e proprie "farm" del tonno rosso in Italia, con l'obiettivo...
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...