Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl grande show di Cesare Cremonini al PalaSele di Eboli
Inserito da (Redazione), mercoledì 21 novembre 2018 14:03:02
Mancano solo due settimane all'unica tappa in Campania di uno degli show più acclamati dell'anno: Il "Cremonini Live 2018", la tranche invernale dei quattro concerti negli stadi di Cesare Cremonini fa tappa al Palasele di Eboli mercoledì 5 dicembre, unica data in Campania.
Il "miracolo pop" dell'artista bolognese (che torna al Palasele dopo tre anni dal suo esordio col "Più che Logico Tour") continua con un nuovo tour "indoor" - prodotto e organizzato da Live Nation Italia - che porta nei palasport di tutt'Italia lo spettacolo di grande successo di quest'estate negli stadi: 24 brani in scaletta, tra cui alcune canzoni mai eseguite dal vivo, in due ore e venti di concerto durante le quali Cremonini, musicista, autore, show-man, unico per stile e talento, incanterà il pubblico con uno spettacolo "internazionale".
Dalle canzoni storiche, fino al lavoro maturo e visionario dell'ultimo disco "Possibili Scenari", il concerto che Cremonini mette in scena rappresenta al meglio i suoi vent'anni di carriera, costellati da successi entrati nell'immaginario collettivo. Un "Buon viaggio (Share the Love)" tra l'intramontabile "50 Special" e le indimenticabili "Marmellata #25", "Le sei e ventisei", "Lost in the weekend", "Latin lover", "Vieni a vedere perché", tanto per giocare e citare alcuni dei titoli della scaletta consultabile in basso. In questi anni, Cesare ha sempre scritto riuscendo a coniugare la sua impostazione da cantautore con arrangiamenti e sonorità sempre ricercate lontane dalle mode del momento. Caratteristiche queste che fanno di lui uno degli artisti musicalmente più influenti del panorama italiano.
Sul palco con Cremonini (voce, pianoforte e chitarra) una grande band, composta dallo storico compagno di viaggio sin dai tempi dei Luna Pop Nicola (Ballo) Balestri (basso e banjo) e poi Andrea Morelli (chitarre elettriche e acustiche), Alessandro de Crescenzo (chitarre elettriche e acustiche), Michele Guidi (tastiere), Bruno Zucchetti (tastiere), Andrea Fontana (batteria), Andrea Giuffredi (tromba), Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax e flauto traverso), Annastella Camporeale (cori), Gianluigi Fazio (cori e chitarra acustica).
Agli oltre 150 mila paganti del tour negli stadi del "Cremonini Live 2018" si aggiungono gli oltre 160 mila biglietti venduti per il tour invernale che terminerà il 16 dicembre con la terza data al Mediolanum Forum di Milano. Il tour, originariamente previsto di 15 date, ha duplicato - e in alcuni casi triplicato - le date per soddisfare la grande richiesta del pubblico, salendo a 23 date.
INFO UTILI Si profila un sold out anche per la tappa al PalaSele di Eboli, a cura di Anni 60 produzioni, unica data in Campania. Gli ultimissimi biglietti per la data sono ancora disponibili su Ticketone e nelle prevendite abituali autorizzate. Per informazioni: www.anni60produzioni.com |tel. 089 4688 156.
IL CALENDARIO LIVE DEL PALASELE Con il campione del pop d'autore Cesare Cremonini e il suo già acclamatissimo Cremonini Live 2018 il 5 dicembre si chiuderà l'eccezionale 2018 live mentre già sale l'attesa per i protagonisti dell'esaltante calendario 2019 a cura di Anni 60 produzioni al PalaSele di Eboli, ormai consacrato tempio indoor della musica live in Campania e tappa imprescindibile dei più attesi tour nazionali. Un palcoscenico dove, da febbraio in poi, si esibiranno: Emma (18 febbraio, ESSERE QUI TOUR - EXIT EDITION 2019), negramaro (11 marzo, AMORE CHE TORNI TOUR INDOOR), Alessandra Amoroso (23 marzo e 4 maggio, 10 TOUR), Thegiornalisti (28 marzo, LOVE TOUR), Fedez (30 marzo), Ultimo (27 aprile, COLPA DELLE FAVOLE TOUR), Raf-Tozzi (7 maggio), Marco Mengoni (18 maggio, #MENGONILIVE2019). Per tutti gli show le prevendite sono già attive. Per informazioni: tel. 089 4688 156 | www.anni60produzioni.com.
"CREMONINI LIVE 2018"
5 DICEMBRE PALASELE - EBOLI
La scaletta
Intro
Cercando Camilla
[Piano e voce]
[Chitarra e voce]
Fonte: Il Portico
rank: 106920100
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...