Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl nuovo sito web della Polizia Locale
Inserito da (admin), mercoledì 8 luglio 2009 00:00:00
Il Corpo di Polizia Locale di Cava de’Tirreni, grazie ad un’iniziativa sostenuta dall’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli, e dal vice-comandante Giuseppe Ferrara, si mette al pari delle grandi città d’Italia, pubblicando un proprio sito web istituzionale (www.polizialocalecava.it).
L’espressa esigenza di uno strumento di comunicazione moderno ed accessibile dimostra inequivocabilmente la vocazione della Polizia Locale di Cava de’Tirreni di voler svolgere sino in fondo il proprio compito di prossimità e sostegno nei confronti dei cittadini.
Gli obiettivi individuati per il sito web della Polizia Locale da MTN Internet Company, agenzia di comunicazione integrata incaricata della sua realizzazione, puntano a garantire una comunicazione chiara e bidirezionale tra il Corpo ed i cittadini.
Strumenti individuati per l’ottimizzazione dei rapporti sono:
- velocizzazione delle pratiche mediante la riduzione di file negli uffici;
- reperimento agevole ed autonomo di informazioni, documenti e moduli;
- diffusione delle norme di comportamento urbano;
- comunicazione tempestiva ed aggiornata sulla viabilità cittadina;
- agevolazione di contatti per le segnalazioni.
Il rispetto delle regole basilari per l’accessibilità, fissate per i siti istituzionali, e l’organizzazione intuitiva dei contenuti, consentono la facile reperibilità degli stessi anche da parte di un’utenza non esperta.
In grande evidenza le sezioni contenenti informazioni di utilizzo più rapido, quali link e numeri utili, moduli scaricabili e bacheca concorsi, ed un menu generale organizzato in pratiche sottosezioni.
Le aree di competenza del Corpo di Polizia Locale trovano riscontro nelle 5 macro aree contenutistiche rintracciabili nel menu principale, che consentono ai cittadini di trovare risposta a quesiti riguardanti procedure e modalità per eventuali segnalazioni, modulistica ed informazioni utili.
Sezioni informative di grande utilità pratica quotidiana per il cittadino sono “info mobilità”, concepita per informare tempestivamente i cittadini sui lavori stradali e le processioni religiose in programma, e lo “stradario”, concepito per informare sulle variazioni di denominazione delle strade cittadine.
Con il nuovo sito il Corpo di Polizia Locale della Città di Cava de’Tirreni si avvicina al cittadino con un servizio completo, immediato e costante.
Fonte: Il Portico
rank: 10139101
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...