Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa P.A. Millenium Costa d’Amalfi avvia la campagna adesioni 2020/21
Inserito da (Maria Abate), sabato 17 ottobre 2020 16:33:26
La Pubblica Assistenza Millenium, rappresenta da oltre un ventennio l'Anpas in Costa D' Amalfi.
Il campo d'azione va dalla protezione civile, quindi prevenzione, soccorso e superamento dell'emergenza, ai servizi di trasporto infermi, con ambulanza e auto mediche, il tutto per venire incontro alle esigenze del Territorio della Costa D' Amalfi e dei suoi cittadini.
La Millenium è il gruppo di riferimento di volontariato di Protezione Civile dei Comuni di Amalfi, Atrani, Conca Dei Marini, Minori, Ravello e Scala, con i quali collabora in stretta sinergia per la pianificazione e la gestione delle emergenze e l'assistenza alla popolazione.
Grande attenzione viene data all'attività di informazione e formazione della cittadinanza attraverso corsi specifici e campagne informative.
Dal 2018, è sede Regionale accreditata (Regione Campania) per la formazione BLS-D (Basic Life Support And Defibrillation).
Da quest'anno è stato strutturato il nucleo operativo droni, che aumenta la capacità specifica di monitoraggio e controllo in collaborazione con gli enti preposti.
L' invito a tutti, dai 18 anni in su, ad entrare a far parte di questa grande famiglia, partecipando ai corsi di formazione gratuiti, per poi poter dedicare parte del proprio tempo libero alla nostra Terra ed alla nostra Gente!
Dai 12 anni è possibile entrare a far parte del gruppo giovani, reparto consolidato, fucina di valori e nuove, future prospettive.
Per info: info@millenium.it
Tel: 089 83 18 34
Fonte: Positano Notizie
rank: 10159107
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...
Un risveglio straordinario per la Penisola Sorrentina: stamattina, sabato 13 settembre, una Balenottera comune è stata avvistata nelle acque antistanti Sorrento, regalando un momento di meraviglia e stupore a chi ha avuto la fortuna di trovarsi sul posto. Il maestoso cetaceo ha nuotato vicino alla costa,...
Un viaggio tra natura e cultura. È questo il cuore di "Escursioni ad Agerola. Trekking tra mare e terra in Costiera Amalfitana", la prima straordinaria guida interamente dedicata ai sentieri e alle bellezze del territorio agerolese, scritta da Fabio De Donno e pubblicata da Fabbrica dei Segni Editore....
In arrivo nuovi strumenti all'avanguardia per il monitoraggio ambientale dell'Area Marina Protetta Punta Campanella. Primi tra tutti 2 Droni, un RTK comprensivo di sensore LiDAR, e un RTK con sensore Multispettrale, accessori e software di gestione dei dati. Nei giorni scorsi, parte dello staff delll'Amp...