Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa P.A. Millenium Costa d’Amalfi avvia la campagna adesioni 2020/21
Inserito da (Maria Abate), sabato 17 ottobre 2020 16:33:26
La Pubblica Assistenza Millenium, rappresenta da oltre un ventennio l'Anpas in Costa D' Amalfi.
Il campo d'azione va dalla protezione civile, quindi prevenzione, soccorso e superamento dell'emergenza, ai servizi di trasporto infermi, con ambulanza e auto mediche, il tutto per venire incontro alle esigenze del Territorio della Costa D' Amalfi e dei suoi cittadini.
La Millenium è il gruppo di riferimento di volontariato di Protezione Civile dei Comuni di Amalfi, Atrani, Conca Dei Marini, Minori, Ravello e Scala, con i quali collabora in stretta sinergia per la pianificazione e la gestione delle emergenze e l'assistenza alla popolazione.
Grande attenzione viene data all'attività di informazione e formazione della cittadinanza attraverso corsi specifici e campagne informative.
Dal 2018, è sede Regionale accreditata (Regione Campania) per la formazione BLS-D (Basic Life Support And Defibrillation).
Da quest'anno è stato strutturato il nucleo operativo droni, che aumenta la capacità specifica di monitoraggio e controllo in collaborazione con gli enti preposti.
L' invito a tutti, dai 18 anni in su, ad entrare a far parte di questa grande famiglia, partecipando ai corsi di formazione gratuiti, per poi poter dedicare parte del proprio tempo libero alla nostra Terra ed alla nostra Gente!
Dai 12 anni è possibile entrare a far parte del gruppo giovani, reparto consolidato, fucina di valori e nuove, future prospettive.
Per info: info@millenium.it
Tel: 089 83 18 34
Fonte: Positano Notizie
rank: 10229106
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...
Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...
Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...