Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Giovanni Maria Vianney

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Le nuove frontiere del marketing e della comunicazione digitale”, a Maiori la seconda edizione del seminario

Territorio e Ambiente

Maiori, seminario, marketing, comunicazione, Costiera Amalfitana

“Le nuove frontiere del marketing e della comunicazione digitale”, a Maiori la seconda edizione del seminario

Il seminario è ideato dagli esperti di marketing e comunicazione del Maiori Festival

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 settembre 2021 11:10:25

La seconda edizione del seminario "Le nuove frontiere del marketing e della comunicazione digitale", si terrà a Maiori, in Costiera Amalfitana, dal 1° al 3 ottobre.

Ideato dagli esperti di marketing e comunicazione del Maiori Festival, si rivolge a studenti, associazioni, imprenditori, giornalisti e freelance che vogliono approfondire e mettere in pratica i migliori strumenti e le strategie utili per affrontare le esigenze del settore e per potenziare le proprie competenze in modo efficace, pratico ed esperienziale. Le lezioni, tenute da esperti del settore, forniranno i principali elementi del marketing culturale, territoriale e turistico, della comunicazione tradizionale e digitale, della gestione di siti web, social media, email marketing, online advertising e nella creazione dei contenuti.

Novità di questa seconda edizione sarà l'introduzione di un percorso di personal branding, un'esperienza necessaria per tutti coloro che si trovano ad avviare un nuovo business. L'ambiente accogliente e interattivo porterà all'individuazione di nuove metodologie e pratiche illustrando diversi casi di successo e programmando esercitazioni da applicare al proprio progetto o alla propria realtà lavorativa. Un'opportunità per sviluppare dinamiche di gruppo e progetti di innovazione e creatività su misura per i partecipanti, studiando con i migliori professionisti del settore.

Tra i relatori ci sarà per il secondo anno Alessandro Bollo, direttore della Fondazione Polo del ‘900 di Torino e precedentemente co-fondatore e responsabile Ricerca e Consulenza della Fondazione Fitzcarraldo; Tiziana Tentoni, manager, blogger, founder & CEO di Amusart; Giuseppe Ariano, direttore di marketing e comunicazione di SCABEC e del Museo Madre e socio fondatore di PA social; Stefano Valanzuolo, critico musicale de Il Mattino, autore e conduttore dei programmi radiofonici Radio3 Suite e già direttore artistico del Ravello Festival.

"Sono felice di approfondire questi argomenti proprio in uno dei festival che più hanno abbracciato il cambiamento e le opportunità del digitale, - ha affermato Tiziana Tentoni -, li tengo d'occhio da un po' e sono in crescita costante, un esempio da seguire insomma. Il corso, oltre a fornire gli elementi fondamentali del marketing culturale e della comunicazione digitale e, oltre ad analizzare i casi di successo del settore, darà la possibilità ai partecipanti di presentare il proprio business e iniziare un percorso di personal branding. Un corso quindi non solo teorico".

L'organizzazione prevede la partecipazione al seminario sia in presenza che in streaming e per i candidati in presenza è riservata l'opportunità di essere affiancati dai relatori durante il seminario per presentare la propria realtà lavorativa e/o progetto e, inoltre, la possibilità esclusiva di essere selezionati per lo svolgimento di uno stage presso un'istituzione culturale legata agli obiettivi del corso grazie al contributo di una borsa di studio concessa dal Maiori Festival. Scadenza iscrizioni 20 settembre 2021.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA
1 ottobre:
09.00 - 11.00: 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼
Digital transformation nel settore culturale.
Case study: PA Social: comunicazione e informazione digitale
11.30 - 13.00: 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗕𝗼𝗹𝗹𝗼(streaming)
Il futuro delle istituzioni culturali tra cambiamenti e nuovi scenari. Agenda 2030: il ruolo della cultura per lo sviluppo sostenibile.
Case study: Kalatà e Polo del ‘900
16.00 - 18.00: 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗩𝗮𝗹𝗮𝗻𝘇𝘂𝗼𝗹𝗼
La critica musicale come esempio di comunicazione divulgativa. Come cambia il linguaggio in rapporto all'evoluzione del mezzo tecnico.

2 ottobre:
09.00 - 11.00: 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗩𝗮𝗹𝗮𝗻𝘇𝘂𝗼𝗹𝗼
Scelta dello stile espressivo in base al bacino di fruitori potenziali e del mezzo di comunicazione a disposizione (radio, stampa, web). La comunicazione quale fattore vincente nell'organizzazione dell'evento artistico.
Case study: Ravello Festival 2010 - 2015
11.30 - 13.00: 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗔𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼
Comunicazione, promozione e marketing territoriale. Nuove tecnologie e strumenti innovativi per la promozione del territorio.
Case study: SCABEC
15.30 - 18.00: 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗧𝗲𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶
Social media marketing per le organizzazioni culturali.

3 ottobre:
09.00 - 10.30: 𝗧𝗶𝘇𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗧𝗲𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶
Personal branding e web development per i musicisti
Case study: Amusart | classical music creative agency
11.00 - 13.00: presentazione dei candidati e delle proprie realtà lavorative o progetti e affiancamento dei relatori per sviluppare dinamiche di gruppo e per dare consigli utili

COME PARTECIPARE

• Intanto il corso sarà sia in presenza che in streaming, rispondendo così alle esigenze di tutti.
• Va compilato il modulo che trovate al seguente link insieme a:
* copia di un documento di identità in corso di validità;
* breve presentazione;
* copia del versamento della quota di iscrizione;
* descrizione del proprio progetto o realtà lavorativa da esporre nel corso del seminario;
• La quota di iscrizione in presenza è di € 150,00 mentre in streaming € 75,00
• La scadenza per l'invio delle iscrizioni è il 20 settembre 2021

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 101515103

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

A Cetara un nuovo parcheggio gratuito da oltre 70 posti per i residenti

Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....

Territorio e Ambiente

Rifiuti indifferenziati nei cestini e bottiglie di vetro a terra, a Scala il Sindaco annuncia sanzioni e denunce

Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...

Territorio e Ambiente

Un tappeto di fiori e un urlo di pace: Ravello prega con la Madonna dell'Avvocata

L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...

Territorio e Ambiente

Legambiente, Goletta Verde segnala criticità alla foce del Reginna Minor: "Necessario migliorare la depurazione"

Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno