Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, 26 marzo volontari distribuiscono mascherine ai residenti
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 25 marzo 2020 15:05:55
In osservanza delle misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus Covid-19, a partire da giovedì 26 marzo, saranno distribuite alla cittadinanza le mascherine protettive in tessuto realizzate grazie alla generosa collaborazione delle sarte e dei sarti di Maiori.
Si tratta di presidi che, pur non garantendo un'assoluta immunità dai contagi, migliorano di molto la sicurezza e l'igiene delle vie respiratorie. Inoltre, sono realizzate in materiale lavabile e riutilizzabile.
Le mascherine saranno distribuite, nel numero di una per famiglia, dai Volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile; la distribuzione partirà dalle frazioni.
Si precisa che la distribuzione dei presidi sarà effettuata compatibilmente all'organizzazione degli altri servizi resi dalla Protezione Civile.
«Colgo l'occasione per invitare nuovamente tutti a seguire le disposizioni e le buone prassi diffuse dal Governo, a restare a casa e a non uscire, tranne che per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e per attività DAVVERO necessarie (spesa, farmaci).
Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno, in quanto solo limitando i contatti possiamo tutelare la nostra salute e superare insieme l'attuale emergenza», ha detto il sindaco Antonio Capone.
Leggi anche:
Maiori, sarta regala più di cento mascherine al Comune da distribuire a chi ne ha bisogno
Sarte cuciono mascherine in tessuto, sono davvero utili? Per gli asintomatici sì
Fonte: Maiori News
rank: 101510103
Sabato scorso, 13 settembre, tre balenottere comuni sono state avvistate in più riprese mentre attraversavano le acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. A testimoniare il suggestivo momento è stato Michela di Bartolomeo. Il suo video è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook dell'Area...
Ad Atrani, un episodio di inciviltà ha richiesto l'intervento degli operatori della Miramare Service anche nella giornata di domenica, per la pulizia di escrementi animali abbandonati lungo le stradine del borgo. "Anche di domenica, ci si è trovati a dover intervenire, tramite gli operatori della Miramare...
Sabato mattina, durante una delle visite guidate organizzate dall'Area Marina Protetta Punta Campanella, i partecipanti a bordo della Scorfanella hanno vissuto un momento magico: l'incontro ravvicinato con un gruppo di delfini! I magnifici mammiferi marini sono apparsi all'improvviso tra le acque cristalline...
Creare delle farm ("fattorie") per l'allevamento in Italia del tonno rosso, con l'obiettivo di garantire ai consumatori un prodotto sempre più tracciato, trasparente e sostenibile, ma anche dalle caratteristiche organolettiche nuove, con le potenzialità per aprire nuovi mercati. È il progetto lanciato...