Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, concluso lo screening in modalità “drive in”. Il Sindaco: «Vi farò sapere esiti appena possibile»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 22 ottobre 2020 16:23:31
Si è conclusa intorno alle 14 l'attività di screening in modalità "drive in" nell'Arena del Porto di Maiori.
I passeggeri sono stati assistiti direttamente nelle proprie auto dal personale dell'ASL Salerno, Croce Rossa Italiana Comitato Costa Amalfitana e dal Nucleo Comunale Protezione Civile - Città di Maiori coadiuvati dal Comando di Polizia Locale Costa D'Amalfi.
E il sindaco di Maiori Antonio Capone ha voluto fare un post per "ringraziare loro e i miei concittadini", per poi aggiungere - quasi in risposta a quanto scritto da Maiori News stamani - che le operazioni si sono svolte "in maniera ordinata e in condizioni di massima sicurezza per tutti".
Peccato che, come testimoniato dai presenti, il Primo cittadino sia giunto in loco alle 11 e probabilmente non ha avuto modo di informarsi bene. Le operazioni si sono svolte in maniera ordinata, è vero, ma i cittadini hanno atteso ore sotto il sole, a causa del ritardo dei sanitari, senza la possibilità di uscire dall'abitacolo. E questo non è altrettanto sicuro, perché può provocare il cosiddetto "colpo di calore", con giramenti di testa e nausea.
"Vi terremo aggiornati sull'esito dei circa 100 tamponi previsti man mano che ne avremo la possibilità", ha rassicurato poi il Primo cittadino e ha invitato "caldamente chi si è sottoposto al tampone ed è in attesa dei risultati a sospendere tutte le proprie attività e a non uscire di casa".
Quindi la consueta raccomandazione a tutti i cittadini a seguire poche regole: "l'uso della mascherina, il distanziamento sociale, l'igienizzazione delle mani e a scaricare l'applicazione Immuni App sul proprio cellulare".
Leggi anche:
Disagi per le operazioni di screening a Maiori, cittadini in coda in auto da quattro ore /FOTO
Fonte: Maiori News
rank: 109115102
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...
Buone notizie per residenti e turisti: il mare della Costiera Amalfitana risulta balneabile lungo tutta la costa, da Vietri sul Mare a Positano. Lo confermano i primi campionamenti stagionali effettuati nelle scorse settimane dai tecnici dell’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della...
Sarà presentata venerdì 2 maggio alle ore 16.00 presso l'aula consiliare comunale l'App Junker. Con un incontro pubblico ai cittadini ed agli operatori dell'accoglienza verrà spiegato il funzionamento della nuova app con la quale Vietri sul Mare potenzia il suo impegno per la circolarità. L'app è stata...
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...