Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, dal 7 giugno la Collegiata riapre ai fedeli
Inserito da (Maria Abate), sabato 6 giugno 2020 09:38:01
«Quale gioia, quando mi dissero: "Andremo alla casa del Signore!". Già sono fermi i nostri piedi alle tue porte Gerusalemme!» (Salmo 121)
Al termine di un'accurata pulizia, concluse tutte le operazioni di sanificazione, domenica 7 giugno, la Chiesa madre di Maiori riapre le porte ai suoi figli dopo mesi di chiusura forzata.
Secondo le norme per la prevenzione dal Covid-19 sarà possibile l'ingresso ad un massimo 115 persone le quali, come già indicato in precedenza, dovranno prender posto dove segnalato, avendo cura, prima dell'ingresso, di sanificare le mani agli appositi dispenser posti alle porte principali.
Sarà obbligatorio l'uso della mascherina durante tutto il tempo di permanenza all'interno della struttura, il distanziamento di almeno un metro all'ingresso e all'uscita avendo cura di non formare assembramenti sul Sagrato e in P.zza Mons. Nicola Milo (già Piazzale Campo).
Per seguire le Celebrazioni non saranno forniti supporti cartacei: l'Ufficio Comunicazioni Parrocchiali ha predisposto appositamente dei sussidi digitali per un'attiva partecipazione alle Liturgie, accessibili su tutti gli smartphone, al link https://www.santamariaamaremaiori.it/segui-le-celebrazioni/.
In particolare si segnalano:
Foglietto per Liturgia:
https://www.santamariaamaremaiori.it/Testi/TestoLiturgiaMessaDomenicale.pdf
Canti celebrazione ore 10.30:
https://www.santamariaamaremaiori.it/Testi/CantiMessaDomenicale.pdf
Canti celebrazione ore 08. 30 - 19.00: https://www.santamariaamaremaiori.it/Testi/LibrettoCanti.pdf
Le S. Messe seguiranno i seguenti orari:
FERIALI
Collegiata Ore 19:00
S. Francesco Ore 19:00
FESTIVI
S. Domenico ore 08:30
Collegiata ore 10:30 - 19:00*
S. Francesco ore 09:30 - 11:00 - 19:00
*La S. Messa Domenicale delle ore 19:00 sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook "Parrocchia S. Maria a Mare Maiori" al link https://www.facebook.com/s.mariaamare/.
«Sia lode alla Trinità che ci concede un felice ritorno presso la nostra Collegiata, cuore della vita cristiana della nostra Città, scrigno delle speranze e delle attese della nostra comunità!», ha detto Don Vincenzo Taiani.
Fonte: Maiori News
rank: 102110109
"Vir o mar quant'è bell". Così recita il testo dello striscione esposto ieri pomeriggio, 30 luglio, nella Baia di Ogliastro Marina da parte dei volontari e delle volontarie di Goletta Verde di Legambiente. Un messaggio simbolico ma dalla forte valenza, per lanciare un appello e chiedere agli enti preposti...
Ad Atrani sono stati affissi manifesti firmati dal Gruppo Civico "Patto per Atrani" sulla gestione della spiaggia. Al centro delle contestazioni, oltre alla ripartizione dei posti a pagamento e alle condizioni di degrado dell'arenile, anche le modalità di reclutamento del personale, ritenute poco trasparenti...
Un video di 4 minuti, girato in piazza Flavio Gioia ad Amalfi, ha acceso il dibattito sui social in merito al costo dei parcheggi nel comune capofila della Costiera Amalfitana. A pubblicarlo sono stati Giuseppe Russo e Federica Franco, fondatori del progetto digitale "Il mio Viaggio a Napoli", una delle...
Un nuovo piano di opere che aumenti la sicurezza di pedoni e automobilisti, che garantisca standard sempre più elevati alla circolazione stradale - nel rispetto della disciplina speciale in materia e secondo quanto disposto dall'art.179 del Codice della strada - e che serva da contrasto alle violazioni...