Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Atanasio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, l’annuncio del Sindaco Capone: «Presto 150 nuovi posti auto per i residenti grazie alla modifica della viabilità»

Territorio e Ambiente

I nuovi posti auto saranno disponibili entro l’estate.

Maiori, l’annuncio del Sindaco Capone: «Presto 150 nuovi posti auto per i residenti grazie alla modifica della viabilità»

Circa 150 nuovi parcheggi riservati ai residenti saranno creati grazie alla modifica della circolazione su Via Vecchia Chiunzi, che diventerà a senso unico in discesa. L’intervento, voluto dall’amministrazione comunale, punta a migliorare la mobilità e ridurre i rischi per automobilisti e pedoni.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 18 febbraio 2025 17:46:52

Maiori si prepara a una piccola rivoluzione della viabilità interna che porterà alla creazione di circa 150 nuovi posti auto riservati ai residenti. L'iniziativa nasce dalla necessità di razionalizzare il traffico e migliorare la sicurezza stradale, soprattutto lungo Via Vecchia Chiunzi, una delle arterie principali di collegamento tra il centro e le frazioni alte della cittadina della Costa d'Amalfi.

L'intervento prevede che Via Vecchia Chiunzi diventi percorribile solo in discesa, verso il centro, eliminando il doppio senso di circolazione che, a causa delle curve strette e dei tratti particolarmente angusti, rappresentava un rischio per automobilisti e pedoni. Con questa modifica, nelle aree più larghe della strada saranno ricavati nuovi spazi di sosta, destinati esclusivamente ai residenti.

Ma non solo. Un'ulteriore quota di parcheggi sarà ottenuta delimitando alcune aree nelle traverse della parte alta di Via Nuova Chiunzi, portando così il totale a circa 150 nuovi posti auto.

Il sindaco Antonio Capone ha dichiarato: "I nuovi posti auto saranno a disposizione dei maioresi entro l'estate, periodo critico in cui trovare un parcheggio diventa spesso un'impresa. Con questa operazione di riorganizzazione della viabilità vogliamo migliorare la sicurezza e dare risposte concrete ai cittadini. L'obiettivo è rendere la mobilità più efficiente, senza penalizzare chi vive e lavora a Maiori."

L'amministrazione comunale sta inoltre procedendo con altre misure per la sicurezza stradale, tra cui l'installazione di passaggi pedonali sopraelevati sulla Provinciale per il Valico di Chiunzi, prevista dal 19 al 21 febbraio.

I lavori per la riorganizzazione della viabilità e l'istituzione dei nuovi parcheggi seguiranno un cronoprogramma serrato, con l'intento di completare gli interventi in tempi brevi e rendere disponibili i posti auto prima dell'arrivo dell'estate, quando la pressione sul traffico e sulla sosta diventa più intensa.

 

Leggi anche:

Maiori, in arrivo 8 attraversamenti sopraelevati per la sicurezza stradale in via Nuova Chiunzi

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109322105

Territorio e Ambiente

Territorio e Ambiente

Minori, prosegue messa in sicurezza della grotta nel sito del depuratore comunale

Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...

Territorio e Ambiente

Agerola: arte e bellezza al Belvedere di Paipo con “Magia dei Gessetti - L’arte dei Madonnari”

Il 1° maggio 2025, Agerola ha vissuto un'altra giornata all'insegna dell'arte e e della bellezza grazie al secondo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'arte dei Madonnari". Questa volta la suggestiva cornice scelta è stata il Belvedere di Paipo, un luogo sospeso tra cielo e mare. Gli artisti madonnari,...

Territorio e Ambiente

Da Punta Campanella a Capri: nuovo avvistamento eccezionale della rara Foca monaca mediterranea!

Nuovo avvistamento della rara Foca monaca mediterranea! Dopo la segnalazione del 25 aprile a Punta Campanella, questa volta un gruppo di appassionati in kayak ha immortalato l'esemplare nelle acque di Capri. Questa volta non c'è neanche un minimo dubbio: la foca monaca è ben visibile, anche se per pochi...

Territorio e Ambiente

Grazie alla “Magia dei Gessetti” i madonnari trasformano Agerola in una galleria d’arte a cielo aperto

Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno