Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: nuovo guasto alla condotta idrica all'incrocio, Sindaco Capone: «Stiamo intervenendo»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 10 febbraio 2020 17:17:45
Perde di nuovo la condotta idrica che lo scorso martedì 28 gennaio, a causa di un'improvvisa rottura, aveva riversato acqua sulla sede statale all'incrocio nei pressi del Bar Oriente e causato la sospensione dell'erogazione dalle 9 alle 23.
Intorno alle 16.30, sul rattoppo d'asfalto realizzato in seguito agli scavi per riparare la condotta, si è formata una pozzanghera d'acqua che va gradualmente ingrandendosi a vista d'occhio.
Alle 16.50 una volante della Polizia locale ha raggiunto il posto per verificare la situazione e prendere i provvedimenti più opportuni. Poco dopo è giunta anche la squadra di operai del Comune, coadiuvata da personale dell'Ufficio Tecnico, per scattare le foto alla perdita e valutare il da farsi.
Probabilmente, potrebbe essere necessario sospendere l'erogazione dell'acqua per provvedere a riparare il guasto. Ma ci sembra improbabile che ciò avvenga da stasera, visto il calare del buio.
Interpellato dalla Redazione, il sindaco Antonio Capone ha detto: «Stiamo intervenendo sulla problematica. Abbiamo mobilitato gli operai della manutenzione che valuteranno come procedere».
Se ne saprà di più nelle prossime ore.
Guarda video in basso
Fonte: Maiori News
rank: 109317108
Un'importante novità per i cittadini di Cetara: da domani, sabato 2 agosto, sarà pienamente operativo il nuovo parcheggio adiacente al cimitero comunale. Con oltre 70 posti auto a disposizione, l'area rappresenta una concreta risposta all'annoso problema della carenza di parcheggi nel borgo costiero....
Nonostante gli appelli al senso civico, la situazione in alcune delle zone più frequentate del Comune di Scala continua a destare il disappunto dell'amministrazione comunale. È quanto emerge dalla segnalazione pubblicata dal sindaco Ivana Bottone sui canali istituzionali, con riferimento particolare...
L'urlo di pace si è levato, forte, l'altra sera a Ravello. A sollevarlo sono stati i bambini con tutta la loro innocenza, i giovani con l'impeto dell'amore, gli anziani con i volti rigati dalle lacrime. L'occasione è stata la rievocazione della Madonna dell'Avvocata. Al calar del sole, piazza Fontana...
Più della metà dei punti campionati dai volontari e volontarie di Goletta Verde di Legambiente in Campania sono risultati oltre i limiti di legge: esattamente 16 punti (il 52% dei prelievi). È l'esito del monitoraggio di Goletta Verde lungo la costa campana illustrati questa mattina, 1 agosto, durante...